Prima Squadra

MIRANO – CAIMANI: SFIDA PER RISALIRE

i bianconeri attendono la franchigia mantovana per un incontro dalle grandi incognite

Mirano, 4 novembre 2016 – alla vigilia del secondo appuntamento casalingo, sesta giornata del Campionato Nazionale di Serie B, la Prima Squadra del Mirano Rugby si appresta a ricevere i Caimani per un incontro dalle grandi incognite.
La squadra mantovana, infatti, nel giro di cinque giornate è riuscita ad annullare il punteggio negativo (- 11 ad avvio campionato) che l’ha costretta a partire dal fondo classifica. I 13 punti conquistati fino ad oggi, pur non garantendole una più alta posizione in classifica, sono un chiaro avviso della loro pericolosità.

Dal canto loro, i miranesi devono fare i conti con una serie di prestazioni che, seppur buone sul piano del gioco, non hanno portato i risultati sperati a causa dei numerosi errori che ne hanno vanificate le azioni offensive. Basti pensare che la sconfitta rimediata a Mogliano è arrivata al termine di un match ben giocato e condotto dai bianconeri per quasi tutti gli 80 minuti. Proprio per questo la settimana di Maso e compagni è stata particolarmente intensa e con un solo mantra: “serrare i ranghi e allenarsi ancora e ancora”.

“Domenica al comunale sarà la volta dei Caimani, formazione molto fisica che sta ben performando” – anticipa Coach Prosdocimi – “L’incontro si presenta molto interessante e metterà a dura prova l’intensità difensiva di Maso e compagni ma anche la capacità di leggere tatticamente la partita”.

Per quanto riguarda la rosa dei convocati, lo Staff Tecnico miranese deve fare i conti con un’infermeria affollata in cui dopo domenica è entrato anche Compagno, pur potendo contare sul rientro in campo di Masaro e Naggi.
Questi i convocati: Mason, Menin, Corò, Menegazzo G., Menegazzo M., Chizzali, Maguolo, Frighetto, Triglia, Tobio, Perosin, Celeghin, Campagnaro Simone, Grosoli, Masala, Tomaello, Bonaldo, Masaro, Vassallo, Maso, Bonfio, Campagnaro G., Naggi e Favaro.

Dirigerà l’incontro il Sig. Giuseppe Vivarini

Serie B – Girone 3 – VI^ giornata – domenica 6 novembre 2016 ore 14.30:
Villorba Rugby – ASD Rugby Feltre. Arbitro: Mirco Sergi
CUS Padova ASD – Rugby Paese. Arbitro: Federico Vedovelli
Amatori Rugby Mogliano – Rubano Rugby. Arbitro: Francesco Meschini
Rugby Mirano 1957 ASD – Coenergia Caimani Rugby ASD. Arbitro: Giuseppe Vivarini
ASD Rugby Bergamo 1950 – Grifoni Rugby Oderzo. Arbitro: Leonardo Faggionato
Rugby Petrarca – Fulvia Tour Rugby Villadose. Arbitro: Vincenzo Schipani

La classifica:
Rugby Petrarca punti 24; Villorba Rugby punti 18; Grifoni Rugby Oderzo punti 17; Rugby Paese punti 15; Amatori Rugby Mogliano punti 11; CUS Padova punti 10; Rugby Feltre punti 8; Rubano Rugby punti 7; Rugby Mirano 1957 punti 7; Rugby Bergamo 1950 punti 6; Fulvia Tour Rugby Villadose punti 5; Coenergia Caimani Rugby ASD punti 2.

Nel pomeriggio di domenica il Comunale sarà teatro di un altro grande evento sociale: in collaborazione con l’Istituto Oncologico Veneto – IOV I.R.C.C.S., Rugby Mirano aderisce infatti a “MOvember”, l’appuntamento annuale con la prevenzione e la sensibilizzazione sul cancro alla prostata.
Mirano sarà quindi parte di quella campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi che ormai da qualche anno si svolge per tutto il mese di novembre e parte del ricavato della giornata sarà devoluto a questa iniziativa.

Gli impegni delle altre squadre:

Under 18:
Rugby Mirano 1957 ASD – Villorba Rugby
05.11.2016 ore 18.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

Centro di Formazione Under 16:
Triangolare con CdF U16 Mogliano – CdF U16 Mirano – CdF U16 Tarvisium
06.11.2016 ore 10.30 presso il campo “Maurizio Quaggia” di via Colelli, 2 – Mogliano Veneto (TV)

Femminile Under 16:
Allenamento di Selezione Femminile
05.11.2016 ore 15.30 presso il campo “Comunale” di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)

Under 14:
Rugby Riviera 1957 – Rugby Mirano 1957 ASD
05.11.2016 ore 17.00 presso l’impianto sportivo comunale di via Oberdan – Mira (VE)

Under 12, 10, 8, 6:
Concentramento con Rugby Monselice, Junior Rugby Badia 2.0, Rugby Mirano 1957 ASD
06.11.2016 ore 10.00 presso il campo “Simone Franchini” di via Galeno, 2/H – Monselice (PD)

In allegato: un’immagine dal match di domenica scorsa.
Foto: Navin Cibin.

Ufficio Stampa Rugby Mirano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *