UNDER 10 VITTORIOSA AL I° TORNEO CITTÀ DI CODROIPO

Sveglia all’alba per i nostri atleti con trasferta in pullman per Codroipo per la prima edizione dell’omonimo torneo, che si è svolto in una giornata di giugno un po’ incerta, con il cielo che minacciava rovesci, specialmente al mattino.

Il sorteggio dei gironi ha destinato subito un match molto impegnativo, con la forte compagine dell’Udine. Ne è scaturito un match vibrante in cui i nostri ragazzi hanno opposto agli assalti della squadra avversaria una difesa impenetrabile, sia nelle azioni sull’asse che nei tentativi di aggiramento della difesa al largo. Per di più nelle situazioni di placcaggio i nostri atleti hanno mostrato grande grinta, sostengo e velocità, riuscendo a recuperare diversi palloni, che, trasformati in azioni di attacco, hanno consentito di chiudere l’incontro con una splendida vittoria per 3 a 0.

Il secondo incontro ha visto opposta al Mirano la formazione di casa del Codroipo OBL. L’impegno è stato agevolmente superato, grazie alla maggior esperienza di gioco della ns. squadra. La buona difesa e il frizzante attacco hanno consentito di chiudere l’incontro con un rotondo 6 a 0.

Nel terzo e decisivo match per la vittoria del girone il Mirano si è trovato opposto alla formazione del Vittorio Veneto. La partita è stata molto dura, con diversi atleti che hanno subito contatti particolarmente decisi da parte degli avversari, tanto che gli allenatori hanno dovuto sostituire diversi atleti doloranti. Alla fisicità “sudafricana” degli avversari, i ragazzi hanno opposto grinta e determinazione, con un’ottima disposizione in campo e tanti buoni placcaggi. Alla fine il Mirano è risultato vincitore con il punteggio di 5 a 3.

A seguito della vittoria del girone i ragazzi nel pomeriggio si sono trovati ad affrontare nella finalissima il Trieste. E anche nella partita decisiva non sono cambiate le attitudini della squadra, che ha prodotto un ottimo gioco difensivo, una decisa presenza nei raggruppamenti e un efficace posizionamento in campo, che hanno permesso di superare agevolmente un avversario, peraltro molto preparato. Il Mirano, pertanto, è risultato vincitore con il netto punteggio di 5 a 1.

La giornata è stata brillante e ha evidenziato un notevole progresso della qualità del gioco sia individuale che collettivo. In particolare i tifosi hanno potuto apprezzare la tecnica di placcaggio, la grinta e l’efficacia del sostegno di tutta la squadra, frutto di un sapiente lavoro degli allenatori, a cui sono andati i meritati complimenti del numeroso e competente pubblico presente. Il risultato conseguito acquista ancora maggiore valore se si considera che i più “vecchi” erano in netta minoranza all’interno della squadra, quasi tutta composta da atleti del 2007. Alla fine grandi festeggiamenti, che auguriamo a tutti gli atleti possano essere solamente i primi di una lunga e divertente carriera.

Sebastiano Chizzali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.