Rugby di Base

U10: i report di domenica 29 novembre 2015

Bel tempo e pubblico delle grandi occasioni sul campo di casa per l’odierna giornata di gioco. Ragazzi divisi in due squadre per il numero elevato di atleti presenti, chiamati a riscattare la prestazione al di sotto delle proprie potenzialità della giornata precedente.

Si è così dato inizio al gioco con una doppia sfida contro il Villorba, schierato al comunale con ben

tre formazioni. Buona prova di entrambe le squadre del Mirano che hanno opposto grande grinta in difesa alla migliore organizzazione di gioco degli avversari, che ha permesso a questi ultimi di imporsi nella doppia sfida. Risultati finali Mirano B – Villorba: B 1 – 2; Mirano A – Villorba A: 0 – 3.

Il secondo impegno ha visto le squadre impegnate in un derby fra le due formazioni. I ragazzi hanno dato vita ad una partita avvincente e di ottimo livello. Complice forse l’ovvia conoscenza fra i ragazzi le difese sono state un po’ “leggere” permettendo ai rispettivi attacchi di essere molto prolifici. Risultato finale Mirano A – Mirano B: 3 – 5.

Nel match successivo il Mirano A si è trovato ad affrontare il Villorba B. Il match si è da subito rivelato molto avvincente con le squadre impegnate in fasi di gioco intense e concitate. Dopo un buon inizio per la formazione di casa il Villorba si è fatto sotto ma il Mirano alla fine è riuscito a pareggiare grazie l’ottima prestazione di Rita, autrice di tre mete di ottima fattura. Il risultato finale è stato quindi di 3 a 3.

E’ stata quindi la volta del Mirano B opposto alla forte formazione del Lido. Difficile partita per i ragazzi contrastati con veemenza da una grossa pressione degli avversari che hanno mostrato ottime capacità tecniche e di occupazione del campo, che hanno consentito di imporsi agevolmente con il larghissimo punteggio di 10 a 1.

Nell’incontro successivo nuovo doppio confronto con le formazioni del Villorba, con la squadra B opposta alla squadra A e la A opposta alla C. La squadra B ha subito la maggiore organizzazione e fisicità degli avversari che si sono imposti con un rotondo 6 a 0.

La squadra A ha fornito una prestazione convincente e con grande grinta e determinazione sono riusciti a contenere gli avversari e a segnare due ottime mete, concludendo l’incontro portando grande pressione alla linea di difesa avversaria. Il pareggio finale 2 a 2 per sta addirittura stretto ai ragazzi.

Nell’incontro successivo i ragazzi della A si sono visti opposti al Lido. L’avversario si è dimostrato superiore in ogni fase di gioco andando più volte a segno e non concedendo mete alla squadra di casa. Tuttavia il Mirano, nonostante l’evidente divario, non si è mai sottratto allo scontro mostrando doti di grinta e predisposizione per il placcaggio. Il risultato finale è stato di 11 a 0 per il Lido.

L’ultimo incontro per la squadra B ha visto i ragazzi opposti alla formazione A del Villorba. Buona prestazione dei ragazzi che hanno avuto la meglio sui grintosi avversari, pressandoli per tutta la durata del match. Il risultato finale è stato di 4 a 2 per il Mirano.

La giornata può ritenersi positiva per i nostri atleti, che dopo la delusione della precedente domenica hanno mostrato sensibili miglioramenti, principalmente sotto il profilo della grinta. Restano da segnalare diversi errori nel placcaggio, fondamentale in cui sarà necessario insistere nel lavoro dello staff tecnico. In particolare le squadre sono state apprezzabili nella determinazione collettiva nei match contro le più forti squadre avversarie.

Meritano una citazione particolare Elia P. della squadra bianca, con ottima presenza in campo e Rita della squadra nera, autore di tre mete nel match con il Villorba e di diversi placcaggi. Il giudizio conclusivo è positivo, anche se ci attendiamo ancora di più dai ragazzi.

Sebastiano Chizzali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *