Under 18

U18: PLAYOFF!

Playoff! Questo è il responso dell’ultimo turno del campionato U.18 che, grazie al successo 34-0 sul Casale vede i ragazzi di Mirano centrare la qualificazione matematica ai playoff con una giornata di anticipo. 5 punti buoni a mantenere il primato in classifica a più 3 sul Paese, ma non abbastanza da poter già essere certi del primato, per quello servirà andare a

violare il campo di Verona contro quel Cus Verona che ci ha inflitto l’unica sconfitta stagionale.
Soddisfazione comunque per tutta la squadra per aver centrato questo primo obiettivo in un girone, quello meritocratico, dove tutti gli incontri hanno mostrato delle insidie e che quindi valorizza ulteriormente il risultato conseguito.
Ed anche l’ultimo turno contro un Casale, fanalino di coda ma tutt’altro che remissivo (e nell’incontro di andata ci aveva fatto sudare le proverbiali sette camice), il punteggio non rende completamente giustizia ai trevigiani che hanno continuato a giocare e a provare in tutti i modi a violare la linea di meta. È proprio l’ottimo atteggiamento degli avversari che ha impreziosito la prestazione di Favaro e compagni che, dopo un paio di imprecisioni, hanno mostrato finalmente una maturità e una solidità da prima della classe che fa ben sperare per il proseguo della stagione. Sugli scudi il centro Baldan, autore di 2 ottime realizzazioni e il numero 8 Grosoli, ma degno di nota anche il giovane pilone Tedesco autore di una prova molto convincente specialmente in mischia chiusa. Appuntamento ora il 10 aprile con la trasferta veronese per mantenere il primato in classifica. E poi sarà tempo di playoff.

Mirano – Casale 34-0
Favaro (Polazzon); Tempo, Chiumento (Piva), Baldan, Celeghin; Miato, Crosara (Brotto); Grosoli, Brusegan, Ferro (Bertoldo); Masiero (Coro’), Testa; Doria, Lazzarini, Tedesco.
Marcatori: mete di Baldan (2), Mischia Mirano, Chiumento e Masiero. 3tr Favaro 1 cp Favaro.
Note: C. Giallo Lazzarini

Federico Prosdocimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *