Comunicati

“H – MANUALE EMOTIVO DI RUGBY”

un libro per La Colonna Onlus

Martedì 15 dicembre p.v. ore 20.30 presso Club House Rugby Mirano – Stadio Rugby Mirano (VE) si terrà la presentazione del libro “H – Manuale emotivo di Rugby” scritto da Pierfrancesco Della Porta ex rugbysta e tuttora grande appassionato di rugby.

Pierfrancesco ha conosciuto Giancarlo e la sua storia attraverso le iniziative de La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus, e ha voluto fosse proprio Giancarlo a scrivere l’introduzione del libro raccontando la sua toccante vicenda dall’incidente in campo alla nascita della ONLUS della quale è presidente, e che lo vede impegnato assieme ad un fidato gruppo di amici nell’organizzazione di manifestazioni e iniziative a fini benefici.
Da ciò è inoltre scaturito il desiderio di Pierfrancesco di dare anche il suo contributo personale a La Colonna ONLUS, alla quale verranno devoluti parte dei diritti d’autore maturati dalla vendita del libro.

Oltre alle autorità locali, al Presidente del Rugby Mirano Stefano Cibin, e al Presidente del CRV dr. Marzio Innocenti, parteciperanno alla presentazione importanti testimonial del mondo del rugby come i nazionali Francesco Minto, Edoardo Gori, Ludovico Nitoglia e Andrea Pratichetti. 
Interpretando con generosità lo spirito solidaristico che anima da sempre il mondo del rugby, questi grandi campioni sia dentro che fuori dal campo si sono avvicinati a Giancarlo e La Colonna Onlus, diventandone non solo amici, ma anche dando fattivamente il loro prezioso aiuto a tutti gli eventi promossi dall’associazione.

La presentazione del libro, organizzata in collaborazione con l’ASD Rugby Mirano, gode del patrocinio Comune di Mirano e della Federazione Italiana Rugby.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *