Mirano, 4 ottobre 2018 – il percorso di avvicinamento alla prima giornata del Campionato Nazionale di Serie B ha già portato i bianconeri ad affrontare, nella serata del 14 settembre scorso all’interno della rassegna “9 Serate di Rugby”, prima Villorba e poi Bassano in due incontri che a Maso e compagni hanno dato risultati più che soddisfacenti. I punteggi di 19 a 12 (Mirano vs Villorba) e 24 a 17 (Mirano vs Bassano) sono stati un buon precedente per il secondo appuntamento pre-campionato che il 22 settembre scorso li ha visti affrontare, in un allenamento guidato la seconda squadra del Valsugana Rugby.
Tre prove che hanno permesso agli uomini di Bovo di riprendere confidenza con il rugby giocato, dopo la parentesi estiva.
L’ultimo atto di questa fase introduttiva al Campionato di Serie B andrà in scena sabato prossimo 6 ottobre, con un torneo quadrangolare ad invito che oltre a Rugby Mirano 1957 ASD vedrà la partecipazione di ASD Castellana Rugby, San Marco Rugby Venezia Mestre e Roccia Rubano Rugby.
“Il quadrangolare di sabato sarà la nostra ultima palestra prima dell’inizio del campionato” – ha dichiarato l’Head Coach miranese Pietro Bovo – “e si svolgerà in un pomeriggio di partite veramente interessante, con squadre che conosco e giocano un bel rugby. Approfitto pertanto dell’occasione per invitare i nostri tifosi a venirci a vedere. Questo quadrangolare segue gli incontri che abbiamo già avuto con Villorba, Bassano e Valsugana, incontri che hanno mostrato luci ed ombre del nostro gioco. Ultimamente abbiamo curato ancora le fasi statiche e la difesa e quest’ultimo test ci dirà se abbiamo lavorato bene.”
Di seguito il programma degli incontri:
PRIMO QUADRANGOLARE AD INVITO CATEGORIA SENIORES
sabato 6 ottobre 2018 – calcio inizio ore 15.30
partecipano
RUGBY MIRANO 1957 ASD
ASD CASTELLANA RUGBY
SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE
ROCCIA RUBANO RUGBY
Gli abbinamenti si effettueranno per estrazione questa sera alle ore 20.00, presso la Club House del Mirano Rugby, alla presenza dei capitani.
Programma:
ore 15.30 prima partita
ore 16.10 seconda partita
ore 17.00 perdenti P1 vs P2
ore 17.50 vincenti P1 vs P2
dalle 18.45 terzo tempo.
Facendo nostre le parole di Piero Bovo, invitiamo i tifosi bianconeri ad essere presenti in forze: sarà anche un’occasione per fare la conoscenza con le facce nuove che animeranno il campionato.
Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina