Giovedì 9 ottobre si è tenuto, con successo, l’incontro del “Progetto Arbitri“. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di Rugby Mirano 1957 con giocatori delle formazioni di Under 18 e Prima Squadra, assieme ad un gruppo di arbitri.
L’iniziativa, promossa dal Comitato Regionale Veneto e dal coordinamento Regionale Arbitri, si articola su diversi incontri svolti in tutto il territorio della nostra Regione, con l’obiettivo di divulgare la conoscenza del regolamento, per creare un legame più stretto tra atleti e direttori di gara.
L’incontro di giovedì scorso è stato incentrato sul ripasso generale del regolamento, con particolare focus sulle nuove regole in vigore nella stagione 2025/2026.
Rugby Mirano 1957 ASD ha aderito con piacere all’iniziativa, convinto che questi momenti di approfondimento e confronto siano di fondamentale importanza per la crescita dei propri atleti e per lo sviluppo di un movimento rugbistico sempre più consapevole e rispettoso.
Un sentito ringraziamento va al Comitato Arbitri ed al Comitato Regionale Veneto per aver promosso e gestito questa opportunità formativa di alto livello.
Rugby Mirano 1957 ASD – Gianluca Toschi

