Prima Squadra: un’amichevole per rompere il ghiaccio

Mirano, 27 settembre 2024 – manca pochissimo, ormai, al 13 ottobre: data di inizio del Campionato Nazionale di Serie B 2024/2025.
Di conseguenza, si fa sempre più pressante l’esigenza di mettere sul banco di prova le diverse squadre. Situazione sentita sì dai giocatori, che ormai hanno archiviato il periodo estivo di lontananza dai campi di gioco ma soprattutto dagli Staff tecnici, ansiosi di verificare i risultati del lavoro fin qui svolto e di apportare, dove necessario, i dovuti correttivi.

In questo senso, tornano utilissimi gli incontri amichevoli e Rugby Mirano 1957 non si esime dal rituale pre-stagionale, invitando in casa propria gli amici del Rugby Mantova per un sabato pomeriggio di alto livello.
“Siamo contenti di tornare a giocare e non vediamo l’ora di vedere i nuovi arrivati all’opera” – ha commentato Coach Tonellotto – “Il Mantova, nella partita di andata del girone qualificazione dello scorso campionato, è stata una delle squadre che ci ha messo più alla prova soprattutto nel gioco aperto, per cui sarà un bel test per vedere a che punto siamo con il nostro gioco”.
Sarà un’occasione ghiotta, per i tifosi bianconeri, di vedere in anteprima i giocatori che comporranno la rosa della Prima Squadra per la stagione sportiva alle porte, in quanto “tutti sono stati convocati” – come ha precisato lo Staff Tecnico – “tranne gli infortunati e quelli che, per un motivo o per l’altro, hanno solo pochi allenamenti sulle gambe”.

Appuntamento quindi per sabato 28 settembre, dalle ore 15.00, allo stadio “Ferruccio Bianchi” di Mirano per l’amichevole Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Mantova.
L’ingresso sarà gratuito, confidando nella presenza numerosa dei tifosi bianconeri.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina
In allegato: uno scatto di repertorio di Reika Rorato

Leave a comment