Campionato C1: è derby!

Mirano, 10 novembre 2023 – l’allenamento di questa sera ha chiuso, per la squadra di Menin e compagni, una settimana particolarmente intensa, vissuta con la testa al derby di domenica in cui Old Wild West Rugby Mirano 1957 andrà a Mira per affrontare i cugini del Riviera Rugby 1975.

Il successo di domenica scorsa, conquistato saldamente sul terreno amico del “Ferruccio Bianchi” a scapito di Venjulia, oltre a fornire un’importante iniezione di fiducia ai giocatori, ha offerto a Tonellotto e Natucci degli ottimi spunti per l’organizzazione della prossima sfida.
Un incontro che, oltre alle ovvie ragioni di campionato, porta con sé la tensione del derby e la voglia di rivincita, dato che l’ultima volta (maggio 2019) si è disputato proprio a Mira e si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa per 21 a 10.
In palio, lo ricordiamo, c’è anche la “Canaglie Cup”.

“Il derby è sempre una partita che esce dagli schemi, per cui la tensione tra i ragazzi in settimana era palpabile.” – ha dichiarato Coach Tonellotto – “Nonostante questo, che fa parte del gioco, ci siamo concentrati sui nostri focus, con l’obiettivo di alzare ancora l’asticella, soprattutto per quanto riguarda il lavoro della difesa e il lavoro sul punto d’incontro, due aspetti in cui abbiamo concesso ancora qualcosa all’avversario domenica scorsa. In fase offensiva, invece, abbiamo deciso di provare a mescolare un po’ le carte per cercare di adattarci alle caratteristiche del Riviera. Ci aspettiamo un grosso supporto anche dai nostri tifosi che spero verranno a sostenerci in una partita che tutti noi sentiamo in modo particolare”.

Di seguito l’elenco dei convocati per l’incontro casalingo di domenica 12 novembre 2023: Naggi, Cazzin E., Constantin, Sari, Stoppelli, Endrizzi (VC), Lambré, Testa, Semenzato, Berton, Cazzin M., Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Lazzarin, Livieri, Negrato, Minante, Pellizzon, Perozzo, Frezza, Cajani, Chinellato, Coró.

Campionato C1 G. 1 CR Veneto – Fase Qualificazione Promozione – partite di sola andata

Domenica 12 novembre 2023, ore 14.30 – V^ giornata
Venjulia Rugby Trieste – Pordenone Rugby
Rugby Riviera 1975 ASD – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD
Rugby Bassano 1976 ASD – Rugby Monselice ASD
Riposa: Rugby Alpago ASD

La classifica dopo la IV^ giornata:

Rugby Alpago ASD pt. 17
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD pt. 13
Pordenone Rugby pt. 10
Rugby Riviera 1975 ASD pt. 8*
Rugby Bassano 1976 ASD pt. 7*
Venjulia Rugby Trieste pt. 6*
Rugby Monselice ASD pt. 1*
* = una partita in meno

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment