L’Armata Brancaleon festeggia il traguardo dei vent’anni

La squadra Old rugby di Mirano, che testimonia tutta la passione e l’energia di uno sport senza età, chiama a raccolta gli oltre 200 giocatori che hanno vestito la sua maglia in questi anni.

Sabato 11 novembre, sul campo del “Ferruccio Bianchi”, sede della Rugby Mirano 1957 ASD, si celebrerà con una grande festa il ventennale di fondazione della squadra “Old” Armata Brancaleon.
La squadra “veterans”, che raccoglie attorno a sé i giocatori convinti che il rugby sia una passione che non ha età, anche grazie alla sua invidiabile longevità è ormai un’importante realtà del rugby Old nazionale.
Conosciuta e stimata, l’Armata attualmente milita nello (S)campionato CORV (Comitato Old Rugby Veneto) ma non disdegna la partecipazione a tornei ed eventi sia sul territorio nazionale, sia oltre confine.
Ad oggi sono più di 200 i giocatori che hanno vestito la maglia della squadra miranese.

Nata nel 2003 per mano dell’indimenticabile Renato “Kela” Scanferla, la squadra old di Mirano prende il nome dall’inno che accompagna tutte le formazioni del Rugby Mirano.
In questi anni i “veterans” dell’ Armata, hanno partecipato a tornei italiani ed europei, nei quali hanno sempre dimostrato di saper onorare il vero spirito del rugby: “due tempi di riscaldamento per prepararsi ad un grande terzo tempo”.

Sabato, gran parte di loro si ritroveranno, dalle 18.00 in poi, presso la Club House bianconera, per un panino, una birra, qualche “cicchetto” succulento e tante chiacchiere, a ricordare i trascorsi comuni di sport e di amicizia.
Alle ore 20.00 le celebrazioni ufficiali con la foto di rito.

Leave a comment