Prima Squadra

Campionato C1: torna il “Derby dea Stassion”

Mirano, 16 febbraio 2024 – si è chiusa stasera, per Old Wild West Rugby Mirano 1957, una tra le più importanti sessioni di allenamento della stagione 2023/2024: quella che, dopo una pausa di due domeniche dal rugby giocato, porterà i ragazzi di Tonellotto e Natucci ad affrontare, sul terreno di casa, i cugini del Riviera.

Un incontro dal doppio valore: quello di “Derby dea Stassion”, che riacutizza vecchie ruggini e mette in palio la “Canaglie Cup” e quello che, ai fini della classifica parziale, mette una di fronte all’altra le attuali detentrici di prima e seconda posizione.

Alla vigilia della terza giornata della fase Promozione del Campionato C1, infatti, Mirano si ritrova meritatamente al primo posto del Girone 2, a punteggio pieno, avendo conseguito due successi, entrambi sul campo amico del “Ferruccio Bianchi” ed in entrambi i casi conquistando il bonus offensivo.
Mira, invece, si trova in seconda posizione, a due punti di distacco da Mirano, reduce anch’essa da due successi consecutivi nei quali, però, è mancato il punto di bonus.
In tutto ciò, la rivalità tra le due compagini dona alla sfida quel valore aggiunto che la rende ancora più appetitosa.
Possiamo ipotizzare tranquillamente che domenica, a Mirano, saranno molti i sostenitori da ambo le parti.

Il commento di Tonellotto: “in queste settimane di stop per il Sei Nazioni, abbiamo continuato ad insistere sui temi che ci eravamo prefissi per questo blocco di tre partite. I ragazzi hanno risposto bene e arriviamo molto fiduciosi alla partita col Riviera. Purtroppo l’infermeria rimane ancora affollata ma questo diventa un motivo per vedere qualche soluzione alternativa, e soprattutto apre la strada ad un’altra giovane promessa: Davide Lino, che partendo dalla panchina avrà modo di fare il suo esordio in prima squadra a diciassette anni”

Di seguito l’elenco dei convocati per l’incontro casalingo di domenica 18 febbraio 2024 contro Rugby Riviera 1975 ASD: Naggi, Perozzo, Pellizzon, Cazzin E., Nigro, Constantin, Lambré, Coró (V), Semenzato, Minante, Testa, Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Lazzarini, Negrato, Livieri, Cazzin M., Berton, Lino, Stoppelli, Bortolato, Chinellato, Macrì.

Campionato C1 G. 2 CR Veneto – Fase Promozione – III^ giornata

Domenica 18 febbraio 2024, ore 14.30
Scaligera Rugby Verona ASD – Rugby Mantova srl SSD
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Riviera 1975 ASD
Rugby Bassano 1976 ASD – Rugby Calvisano SSD arl

La classifica dopo la II^ giornata:

Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 10
Rugby Riviera 1975 ASD: pt 8
Rugby Bassano 1976 ASD: pt 5
Rugby Calvisano SSD arl: pt 4
Rugby Mantova srl SSD: pt 2
Scaligera Rugby Verona ASD: pt 1

In allegato: la Prima Squadra bianconera in uno scatto di Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *