Prima Squadra

Campionato C1: al via la fase Promozione

Mirano, 19 gennaio 2024 – si è chiuso stasera il percorso di avvicinamento di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD alla Regular Season del campionato C1.

Da domenica si farà sul serio, con Mirano chiamato a sfidare Rugby Bassano, Rugby Riviera, Scaligera Rugby, Rugby Mantova e la seconda squadra di Rugby Calvisano in un girone all’italiana con partita di andata e ritorno. In palio c’è la promozione in Serie B.

Per il primo impegno dei bianconeri in questa importante fase del campionato il 21 gennaio arriverà al “Ferruccio Bianchi” di Mirano la squadra del Bassano, arrivata seconda nel girone di qualificazione del Nord Est e che Mirano ha battuto fuori casa per 10 a 13 ad ottobre nel girone di qualificazione.

Una partenza col botto, per il piacere dei tifosi che accorreranno a Mirano.

Il commento di Coach Tonellotto: Dopo la lunga pausa per le festività, il campionato riprende con la poule promozione, quindi ogni partita sarà determinante. Conosciamo abbastanza l’avversario di domenica perché lo abbiamo incontrato nel girone qualificazione e sappiamo che il Bassano è una squadra solida nelle fasi statiche, dotata di un buon gioco al piede e molto aggressiva in difesa. Dovremo affrontare questa partita ancora senza Endrizzi che sta recuperando da un infortunio abbastanza serio, per cui avremo modo di vedere Constantin all’apertura per la prima volta. Dal reparto arretrato arrivano due buone notizie: il rientro a casa di Marco Rampazzo dopo l’esperienza a Mogliano e la prima apparizione in prima squadra per il giovane talento Edoardo Bovo. Entrambi partiranno dalla panchina ma sono sicuro che saranno pronti a mettere in campo tutta la loro freschezza e voglia di giocare.
Nelle ultime due settimane i ragazzi di sono allenati bene e sono assolutamente intenzionati a mantenere l’imbattibilita’ interna”.

Di seguito l’elenco dei convocati per l’incontro casalingo di domenica 21 gennaio 2024 contro Bassano: Naggi, Perozzo, Sari, Cazzin E., Nigro L., Constantin, Lambré, Coró, Testa, Berton, Cazzin M., Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Lazzarini, Negrato, Livieri, Minante, Pellizzon, Bovo, Rampazzo, Bortolato, Stoppelli.

Campionato C1 G. 2 CR Veneto – Fase Promozione – I^ giornata

Domenica 21 gennaio 2024, ore 14.30
Rugby Mantova srl SSD – Rugby Calvisano SSD arl
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Bassano 1976 ASD
Rugby Riviera 1975 ASD – Scaligera Rugby Verona ASD

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *