Prima Squadra

Il XV bianconero per la trasferta di Mogliano

Mirano, 17 marzo 2023 – è pronta per tornare in campo, la Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957, che malgrado le problematiche legate ai numerosi infortuni, domenica 19 marzo affronterà Mogliano Veneto Rugby ASD nella trasferta per la quinta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B.

Lontana dal rugby giocato da venti giorni, per il turno di riposo e per la pausa di campionato legata alla prestazione casalinga della Nazionale italiana nel 6 Nazioni, la squadra di Coach Bovo, ancora orfana del capitano Corò, ha preparato l’incontro consapevole delle proprie possibilità e dei propri limiti. Forte anche dell’ultimo risultato conseguito lo scorso 26 febbraio contro Castellana Rugby, in trasferta, dove la sconfitta per soli cinque punti ha confermato la competitività dei bianconeri.

Per quanto riguarda Mogliano Veneto, la squadra di Marca ha al suo attivo ben 43 punti ed occupa, attualmente, il quarto posto (pari merito con Junior Rugby Brescia ASD) della classifica parziale. Quindici giorni fa ha subito una pesante sconfitta, per 49 a 7, nella trasferta di Villorba ed è sicuramente in cerca di conferme.

Va anche detto che sulla partita pesa l’incognita Top 10: la pausa di campionato renderà liberi i giocatori della Prima Squadra trevigiana, con il loro possibile inserimento nella squadra Cadetta, una spada di Damocle che potrebbe mettere i bianconeri di fronte a giocatori di altro livello, condizionando fortemente l’esito dell’incontro.

“Affrontiamo anche questa gara in emergenza ma senza timori” – ha dichiarato Coach Bovo – “Mogliano è una squadra alla nostra portata. Noi cercheremo di giocare nel loro campo e nelle loro zone deboli. L’obbiettivo è di fare più punti possibile”.

Di seguito l’elenco dei convocati di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD per la trasferta di domenica: Lazzarin, Guggia (V.Cap.), Menin, Cajani, Zoldan, Berton, Minante, Sari, Favaro, Frezza (Cap.),  Giammanco, Cazzin, Dalle Fratte, Perozzo, Dalle Palle, Chinchio, Squizzato, Negrato, Semenzato, Ceravolo, Bonfio D., Riato. 

Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – XVI^ giornata:

domenica 19 febbraio 2023, ore 14.30:
ASD Castellana Rugby – Botticino Rugby Union ASD. Arbitro Favorini Giacomo (PG)
Omar Villorba Rugby – C.U.S. Padova Rugby ASD. Arbitro Walorek Wojciech Piotr (UD)
Mogliano Veneto Rugby SSD r.l. – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro Kamili Jamal (GE)
Rugby San Donà SSD r.l. -.Junior Rugby Brescia ASD. Arbitro Grosso Ludovico (TO)
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD – Rugby Franciacorta ASD. Arbitro Zaami Stefano (GE)
Riposa: ASD Rugby Feltre

La classifica dopo la XV^ giornata:

ASD Rugby Feltre punti 56
Rugby Franciacorta ASD punti 50
Omar Villorba Rugby punti 45*
Junior Rugby Brescia ASD punti 43**
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. A R.L. punti 43
Rugby San Donà SSD R.L. punti 41
ASD Castellana Rugby punti 38
Botticino Rugby Union ASD punti 18*
Old Wild West Rugby Mirano 1957 punti 12*
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD punti 11*
C.U.S. Padova Rugby ASD punti 11
* = una partita in meno
** = due partite in meno

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Ettore Griffoni.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *