Under 19

Under 19: Mirano 50 – Vicenza 12

Campionato U19 – Seconda Fase
Old Wild West Rugby Mirano 1957 – Rugby Vicenza/2: 50 – 12

Partita strana quella di domenica 14 novembre a Mirano!

Il Vicenza si presenta coraggiosamente in 14 giocatori. Dopo i primi 5 minuti di gioco, al termine di un raggruppamento sui 20 metri nella metà campo dei nostri Ospiti, si registrano due infortuni ed il Vicenza si ritrova con 12 atleti in campo.
Lungo conciliabolo tra allenatori ed arbitro ed anche se, come dicono i ben informati, la partita sarebbe comunque vinta a tavolino dal Mirano, si decide di giocare lo stesso pareggiando il numero ed onorando, com’è giusto che sia, questo sport.

I ragazzi, da ambo i lati, devono ritrovare un equilibrio nel numero di giocatori e di conseguenza nelle dimensioni del campo.
È un inizio lento con le due squadre sugli scudi ma è Mirano quello che per primo trova il bandolo della matassa per sbloccare il risultato.

Il primo tempo si conclude con quattro mete a favore del Mirano ed un infortunato che deve lasciare il campo per accertamenti medici, contro una meta a favore del Vicenza e con due infortunati in panchina!
“Vien da dire: gnanca mae”!

Il secondo tempo vede Mirano spingere sull’acceleratore, forte anche della freschezza dei cambi, e Vicenza che coraggiosamente si oppone alla nostra avanzata.
Anche nel secondo tempo quattro sono le mete a favore di Mirano ed una per Vicenza ma quello che conta nessun infortunato.

Il fischio finale dell’arbitro è accolto per alcuni come una liberazione, anche perché si stava già facendo ‘na certa e la pasta era già in cottura!

Nel prossimo turno ci attende la lunga trasferta in quel di Trento.

Primo tempo; meta di Mattia Bottacin, Vittorio Celeghin (Tr. Pietro Martignon), Giovanni Stopelli, Pietro Martignon (Tr. Pietro Martignon), meta del Vicenza trasformata.
Secondo tempo; Meta di Vittorio Celeghin, Giovanni Pellizzon (Tr. Pietro Martignon), Pietro Martignon (Tr. Pietro Martignon), Francesco Giordano (Tr. Pietro Martignon), meta del Vicenza non trasformata.
Allenatori: Roberto Pistellato, Giovanni Natucci.

In allegato: l’Under 19 bianconera in un’immagine di repertorio, ph. Alberto Minto

Rugby Mirano 1957 ASD – Massimiliano Martignon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *