Comunicati

Successo alla tavola rotonda

Grande soddisfazione in casa Rugby Mirano per il successo della tavola rotonda che si è svolta sabato mattina sul tema della sicurezza stradale.

Doveva essere il preludio all’evento pomeridiano, un momento di riflessione introduttivo alla settimana edizione del Torneo “Cappe” che si sarebbe svolto dopo pranzo ma, vuoi per il tema affrontato, vuoi per i personaggi invitati, il successo di pubblico presente ha stupito pure gli organizzatori.

Di fronte ad una platea attenta, costituita di più di 50 studenti tra classi seconde e quinte provenienti dall’istituto “8 Marzo” di Mirano, si sono alternate autorità politiche locali come il Sindaco del Comune di Mirano Tiziano Baggio e personale dei Vigili del Fuoco (DV ing. Franco Mantovan e CSE Sig. Bertolini Renato), del Corpo di Polizia Locale (commissario principale Stefano Sorato) e del Pronto Soccorso dell’ospedale di Mirano (dott.ssa Alessandra Puppin), oltre al titolare dell’autoscuola Rio di Mirano Gabriele Scolaro.

Introdotti dal Presidente di Rugby Mirano Stefano Cibin e da Paolo Cappellazzo, padre di Nicolò cui è intitolato il torneo, ognuno degli intervenuti ha portato il proprio bagaglio di esperienze, aneddoti e conoscenze per cercare di sensibilizzare al meglio il pubblico presente. 

Il risultato è stato un dialogo tra studenti in età da patente/patentino e professionisti nel campo del soccorso e della prevenzione. Uno scambio di informazioni che, ci auguriamo, sarà servito a dare al giovane pubblico qualche elemento in più su cui riflettere prima di mettersi alla guida.

In allegato: un momento della tavola rotonda.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *