Comunicati

Mirano da il via alla nuova Stagione

Archiviata la pausa estiva e con il calendario degli allenamenti ormai a regime, Rugby Mirano 1957 ASD si appresta ad accogliere i propri atleti e sostenitori nell’ormai consueto doppio appuntamento di fine settembre che sancisce ufficialmente l’apertura della Stagione Sportiva 2022/2023.

Riproponendo la formula che ormai da qualche anno Old Wild West Rugby Mirano 1957 ha adottato per aprire le danze, sabato 24 settembre lo Stadio “Ferruccio Bianchi” di via Matteotti tornerà ad essere teatro del torneo “Cappe” e della Festa di Inizio Stagione.

Il Torneo

Il torneo “Cappe”, lo ricordiamo, è una manifestazione ad invito nata per ricordare Nicolò “Cappe” Cappellazzo, capitano dell’Under 18 nel 2015 quando, a luglio, è tragicamente scomparso in un incidente stradale.
Aperto alla categoria Under 19, quest’anno le quattro squadre partecipanti saranno: Old Wild West Rugby Mirano 1957, Rugby Casale, FTGI Padova Rugby e Castellana Rugby ASD. Squadre di indubbio valore tecnico in grado di dare i miglior contributo alla riuscita ad una manifestazione giunta ormai alla settima edizione.

Organizzato su due tempi di gioco da 10 minuti ciascuno, intervallati da 5 minuti di pausa, il torneo avrà il seguente programma:
Ore 15.30 – 15.55 Old Wild West Rugby Mirano 1957 vs Rugby Casale
Ore 16.00 – 16.25 Castellana Rugby ASD vs FTGI Padova Rugby
Ore 16.30 – 16.55 Old Wild West Rugby Mirano 1957 vs Castellana Rugby ASD
Ore 17.00 – 17.25 Rugby Casale vs FTGI Padova Rugby 
Ore 17.30 – 17.55 Castellana Rugby ASD vs Rugby Casale
Ore 18.00 – 18.25 Old Wild West Rugby Mirano 1957 vs FTGI Padova Rugby
Ore 18.30 premiazioni
A seguire Terzo Tempo

La Tavola Rotonda

Mantenendo fede alla volontà societaria di far sì che il torneo non si limiti ad essere solo un evento sportivo ma possa costituire un momento di riflessione, in mattinata si svolgerà una tavola rotonda il cui scopo è ben rappresentato dalle parole del Presidente di Rugby Mirano Stefano Cibin: “vogliamo ricordare ai nostri giovani l’importanza della vita, quanto questa sua fragile e delicata, cercando di essere di stimolo per un più consapevole approccio in sicurezza alla guida su strada. Senza alcuna intenzione di tenere lezione ma soltanto per sottolineare quanto le strade possano essere pericolose”.
Alla tavola rotonda, che si aprirà alle ore 11.00, sono stati invitati il Sindaco del Comune di Mirano Tiziano Baggio e la sua vice Maria Giovanna Boldrin, le assessore Maria Francesca Di Raimondo e Alessandra Fiorio, personale della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo di Polizia Locale, la dottoressa Alessandra Puppin in servizio presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Mirano, il titolare di “Best Drive Punto Car Pasini” ed esperto di sicurezza di veicoli Paolo Pasini.

La Festa!

In serata, a partire dalle ore 20.00, si darà luogo alla tanto attesa festa di inizio stagione.
Tra musica, balli, panini e le immancabili birre, Rugby Mirano 1957 sarà lieto di presentare al pubblico le squadre che lo rappresenteranno nella Stagione Sportiva 2022/2023.
Dai giovanissimi del Rugby di Base ai vecchietti dell’Armata Brancaleon, assieme ai relativi Staff, tutte le squadre bianconere si presenteranno all’abbraccio del pubblico per dare il degno avvio a questa nuova Stagione Sportiva.

Vi attendiamo, tutti, come graditissimi ospiti.

Qui la locandina dell’evento.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *