Old

Il risveglio del Corvo

Riparte lo Scampionato Old Rugby

Ha il becco giallo ma la sagoma ovale è quella, inconfondibile, del pallone da rugby.

Dopo il letargo obbligato dei giorni della pandemia il Corvo, simbolo del Comitato Old Rugby Veneto, torna a volare sui campi di gioco

Sabato 6 novembre, alle 15.30, anche a Mirano, riparte infatti lo Scampionato (rigorosamente con la S), il torneo non competitivo tra squadre di rugby over 35 dove non esistono classifiche e dove si gioca solo per amore del rugby e dei suoi valori in attesa di onorare adeguatamente, tra canti e fiumi di birra, il terzo tempo.

Allo stadio “Comunale” la squadra di casa dell’Armata Brancaleon affronterà i pari categoria del Valpolicella nel primo appuntamento di una stagione che coinvolge squadre del Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Per i Veterani bianconeri si tratta del primo impegno dopo la pausa che ha condizionato, ma mai interrotto, gli allenamenti e la pratica sportiva.

Si parte comunque alla grande con un match che si annuncia particolarmente combattuto, pur senza ansie agonistiche esagerate e sempre all’insegna del motto dei “golden oldies”: fun, friendship and fraternity.

La categoria Old o Veterans, nata in Nuova Zelanda alla fine degli anni ’70, ha regole simili a quelle del rugby a 15 tranne alcuni accorgimenti, stabiliti dall’ International Golden Oldies Rugby, per rendere il gioco adatto a chi non è più giovanissimo.

L’importante è tornare a giocare.
Del resto, come ha ricordato la celebre apertura gallese Mark “Ringo” Ring, i giocatori di rugby (a qualunque età) non chiedono molto “QUALCHE PINTA DI BIRRA E UN PIATTO PIENO DI CIBO… SI GIOCA PER AMORE DELLO SPORT”.

Eta Beta
in allegato: la locandina dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *