Prima Squadra

Va in scena il derby veneziano

Mirano, 29 ottobre 2021 – si è appena conclusa la settimana di preparazione di Old Wild West Rugby Mirano 1957 in vista della terza giornata del Campionato Nazionale di Serie B che la vedrà contrapporsi a Rugby San Donà

Domenica, i bianconeri capitanati da “Ciccio” Corò andranno, infatti, a far visita all’attuale capolista, squadra che ha deciso di affrontare il post-pandemia ripartendo dalla Serie B e che oggi è reduce dalle vittorie conseguite contro Villorba (battuta in casa per 17 a 11) e Valsugana (superata, fuori casa, col punteggio di 15 a 20).

Un incontro al quale Mirano si presenta con una formazione giovanissima in cui figurano ben tre giocatori dell’Under 19, convocati per la prima volta in Serie B. Si tratta di Mattia Bortolato, Andrea Sartori e Simone Rocco, quest’ultimo al debutto, dal primo minuto, con il numero 9.

“Sarà una partita vivace, poiché San Donà è una squadra che gioca e noi cercheremo di fare altrettanto” – ha dichiarato Coach Bovo, aggiungendo: “siamo, tanto per cambiare, in difficoltà con i numeri ma ripeterò ai miei ragazzi quanto detto domenica scorsa: proviamo ed osiamo!”

Ma l’incontro di domenica va oltre i singoli obiettivi di classifica, assumendo particolari sfumature amarcord per chi, tra fine anni ’80 ed inizio anni ’90, ha avuto la fortuna di assistere al derby veneziano per eccellenza.
Catalizzatore di ricordi per molti tifosi sarà un personaggio di spicco del rugby nazionale: quel Giancarlo Pivetta che, già giocatore per entrambe le squadre, è stato anche allenatore per Mirano ed oggi siede sulla panchina sandonatese come coach del il club biancoazzurro.

Di seguito i convocati dallo dallo Staff Tecnico miranese per l’incontro di domenica prossima: Naggi, Nigro, Cazzin, Bonaldo, Giammanco, Frezza (V.Cap.), Rocco, Corò (Cap.), Filippin, Dalle Fratte, Maguolo, Zabbeo, Scattolin, Guggia, Lazzarin. A disposizione: Menegazzo, Negrato, Bortolato, Zenaro, Testa, Sartori, Perozzo.
Rispetto a domenica scorsa, rileviamo l’assenza di Brugnolaro, Chinchio, Lazzari e Stamati. Entrano Bortolato, Maguolo, Perozzo, Rocco, Sartori e Testa.

Campionato Nazionale di Serie – B Girone 3 – III^ giornata, domenica 31 ottobre 2021:

Patavium Rugby Union ASD – Omar Villorba Rugby. Arbitro Sironi Simone (RM);
Mogliano Rugby 1969 – Valsugana Rugby Padova ASD. Arbitro Parisi Cosimo Danilo (CT);
ASD Castellana Rugby – CUS Padova Rugby ASD. Arbitro Fagiolo Riccardo (RM);
Rugby San Donà SSD arl – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro Dardani Enrico (PD);
Bologna Rugby Club ASD – Junior Rugby Brescia ASD. Arbitro Dosti Markus (RM);
Riposa: Rugby Viadana 1970.

La classifica dopo la II^ giornata:

Rugby San Donà SSD arl punti 8; Rugby Viadana 1970 punti 8; Mogliano Rugby 1969 punti 6; Omar Villorba Rugby punti 6; Junior Rugby Brescia ASD punti 5; Patavium Rugby Union ASD punti 4; Bologna Rugby Club ASD punti 4; ASD Castellana Rugby punti 4; Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD punti 2; CUS Padova Rugby ASD punti 1*; Valsugana Rugby Padova ASD punti 1*.
* = ha già scontato 1 turno di riposo

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Matteo Deppieri.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *