Comunicati

Al via la Stagione Sportiva 2021/2022

Siamo ormai a fine agosto e la voglia di normalità sta portando gli atleti bianconeri a ritrovare il piacere di tornare ad allenarsi.

Tra la revisione delle categorie giovanili agonistiche e di propaganda, strutturate secondo gli anni dispari ed il nuovo protocollo per lo svolgimento degli allenamenti e dell’attività agonistica nazionale, le squadre Juniores e Seniores di Rugby Mirano 1957 stanno riprendendo la via del “Comunale” e del “Campo B” per le prime sedute di allenamento della Stagione Sportiva 2021/2022.

I primi a rimettere piede nelle strutture del nostro Club sono stati i ragazzi dell’Under 15 e gli Old dell’Armata Brancaleon, che già lunedì scorso hanno fatto capolino al campo “8 Marzo”, seguiti a ruota, il giorno dopo, dai colleghi dell’Under 17 e del Rugby al Tocco.

Con gli ultimi giorni di agosto l’attività riprenderà a pieno ritmo, con la sola esclusione della Juniores femminile e del Rugby di Base che torneranno in campo verso metà settembre.

Una menzione particolare va ai giovani dell’Under 15 che, non paghi dell’inizio ufficiale degli allenamenti, hanno dedicato lo scorso weekend ad una sessione di team building in quel di Pederobba, aprendo la strada ai colleghi dell’Under 13 che faranno altrettanto il prossimo fine settimana.

Per quanto riguarda la Prima Squadra, il loro primo allenamento ufficiale si è svolto lunedì 30 agosto, dando il via alla preparazione in vista dell’avvio del campionato previsto per il prossimo 17 ottobre.
Ad attenderli c’era lo Staff Tecnico al completo, composto dall’Head Coach Pietro Bovo e dagli allenatori Andrea Tonellotto, Andrea Mason e Fabio Francese, assieme ai preparatori atletici Ermanno Gallo e Federico Simioni.
A seguire il tutto, gli occhi vigili del Team Manager, incarico confermato anche per questa Stagione ad Arianna Simionato.

Come ad ogni avvio di stagione, le bocche sono ancora cucite e non lasciano trapelare alcuna indiscrezione sulle novità in arrivo ma possiamo anticipare due importanti conferme: la prima, sul piano tecnico, è che anche quest’anno Prima Squadra ed Under 19 si alleneranno assieme, per garantire continuità e con l’obiettivo dichiarato da Bovo di “portare volume e contrapposizione, stimolo e competizione”; la seconda, sul piano dell’immagine, è che anche per questa stagione gli amici di Old Wild West saranno il main sponsor del Club, che si presenterà quindi come Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD.

Le premesse per una stagione stimolante ci sono tutte e noi auguriamo un grande “in bocca al lupo” a tutti gli atleti ed i tecnici di Rugby Mirano 1957 ASD.

per Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina
in allegato: lo Staff Tecnico della Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD per la Stagione Sportiva 2021/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *