Comunicati

Ciao Enzo!

Abbiamo atteso…
Abbiamo voluto concedere un po’ di tempo alla famiglia (e tutto sommato, anche a noi stessi) prima di scriverlo qui ma ora che la notizia è diffusa, vogliamo utilizzare questo spazio per rendere omaggio ad Enzo Serpani che ci ha lasciati oggi, nel primo pomeriggio.

Classe 1959, Enzo è stato uno dei protagonisti di quella che è stata definita “l’epoca d’oro del Blue Dawn”, esordendo nella stagione sportiva 1981/1982 e disputando ben nove campionati con la Prima Squadra di Mirano, durante i quali è stato partecipe di eventi come la prima, storica, promozione in Serie A (e poco dopo, anche alla seconda).

Ma Enzo non è stato “solo” un giocatore: tolti gli scarpini, ha continuato ad essere parte attiva della nostra Società, mettendo a disposizione le proprie competenze e collaborando al progetto di crescita di cui, oggi, iniziamo a vedere i primi frutti.

Enzo è stato un caro amico e lascia un grande vuoto nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

Ci uniamo al dolore della moglie Renata, del figlio Giacomo e dei tanti amici che piangono la sua perdita.

Ciao Enzo!

 

Saluteremo il nostro amico Enzo domani, mercoledì 14 aprile, alle ore 15.15 presso il Duomo di Mirano.

Per chi volesse aderire, la famiglia di Enzo ha acconsentito ad una raccolta di fondi in sua memoria, da destinare alla fondazione Lionello Forin Hepatos Onlus: “per tutto l’impegno umano e professionale nel percorso della malattia di Enzo, ci sentiamo in dovere verso il Prof. Paolo Angeli e tutto lo staff della Clinica Medica 5 dell’Ospedale di Padova, per ringraziare ed omaggiare con un gesto queste meravigliose persone. Si è deciso di devolvere le somme raccolte alla fondazione Lionello Forin Hepatos Onlus, che sostiene un progetto volto a favorire la prevenzione e la cura delle malattie epatiche.
Qui potete trovare il sito della fondazione Lionello Forin Hepatos Onlus.
Le donazioni saranno raccolte, in accordo con la famiglia, al seguente conto bancario:
NOME: Cavazzana Nicolo
IBAN: IT61J0874936190000000174569 – (Bic Swift ICRAITRRKT0 )
INTESTAZIONE: Donazione Enzo Serpani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *