Le Dame Veneziane per la prima volta in campo

Ieri ad Altichiero (PD) si è tenuta la prima tappa del campionato femminile Juniores. Giornata alla quale le ragazze della Rugby Mirano e della San Marco Rugby Venezia Mestre hanno partecipato insieme sotto il nome della nuova franchigia: le Dame Veneziane. Le rugbiste hanno giocato e sono scese in campo insieme per dare un inizio concreto al nuovo progetto e alla nuova speranza per il rugby femminile del veneziano.

https://www.instagram.com/p/B3mF9UYiBIr/?igshid=1txaa46rcdppw

Ecco il nuovo urlo della franchigia

L’allenatrice Debora Ballarini è rimasta entusiasta delle sue ragazze, nonostante i risultati. “Le ragazze hanno partecipato alla prima tappa mostrando molto coraggio e determinazione senza tirarsi indietro nei momenti di difficoltà.
Per questo nuovo progetto appena iniziato e che coinvolge tre diverse società del rugby femminile (per l’articolo dedicato cliccare qui ) quella di domenica è stata solo la prima partita, la prima corsa in campo della nuova franchigia. “La strada è lunga da percorrere ma la fiducia nelle ragazze è moltissima.

U14

La squadra U14 rinforzata da giovani giocatrici del Rugby Feltre e della Rugby Alpago hanno subito una sconfitta contro un altro agglomerato di squadre quali Valsugana Rugby Padova, Rugby Stanghella e The Fox Montebelluna Rugby. Il punteggio di 68 a 15 non ha però demoralizzato le ragazze che nella seconda partita hanno pareggiato contro le Rebels Rugby Vicenza per 51 a 51. Purtroppo queste ultime avversarie per minoranza di punti di scarto contro l’altra squadra del girone si sono posizionate al secondo posto della classifica di giornata facendo tornare a casa le Dame con il bronzo.

Risultati dell’U14
Valsugana Rugby Padova/Rugby Stanghella/The Fox Montebelluna Rugby 68 – 15 Dame Veneziane/Rugby Feltre/Rugby Alpago
Dame Veneziane/Rugby Feltre/Rugby Alpago 51 – 51 Rebels Rugby Vicenza
Valsugana Rugby Padova 47 – 19 Rebels Rugby Vicenza

U16

Per quanto riguarda la squadra U16 delle Dame domenica è stata la giornata di rodaggio di quelli che sono stati finora gli allenamenti svolti insieme. I primi due scontri del Girone 2 si sono conclusi con due sconfitte, la prima contro il Rugby Feltre per 60 a 0 e la seconda partita contro le Rebels Rugby Vicenza per il risultato di 19 a 33 per le sfidanti vicentine. La partita per il quinto/sesto posto della classifica ha visto imporsi il Rugby Stanghella con 14 punti di scarto rispetto alla compagine veneziana facendo terminare il turno con il risultato di 12 a 26.

Risultati dell’U16
Girone2
Rugby Feltre 60 – 0 Dame Veneziane
Dame Veneziane 19 – 33 Rebels Rugby Vicenza
Partita per il 5°/6° posto
Dame Veneziane 12 – 26 Rugby Stanghella

per le Dame Veneziane, Chiara Bustreo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *