Rugby di Base

IL TORNEO OLD WILD WEST CONCEDE IL BIS

Mirano, 19 aprile 2019 – dopo il successo riscosso l’anno scorso, Rugby Mirano e Old Wild West rinnovano l’accordo di collaborazione a favore del Rugby di Base proponendo la seconda edizione del torneo Old Wild West “Città di Mirano”.

Iniziativa nata con l’intento di proporre una giornata all’insegna del Rugby di Base, l’anno scorso ha portato a Mirano oltre 600 giovanissimi rugbysti. Un risultato che quest’anno Rugby Mirano e Old Wild West vogliono bissare riempiendo non solo il campo “Comunale” di via Matteotti 51 ma anche i campi secondari posti in zona “8 Marzo”, grazie anche alla collaborazione del Comune di Mirano e di Miranese Calcio, attuando anche la chiusura del tratto di via Matteotti che li collega e realizzando, così, un’unica grande area pedonale a servizio della manifestazione.

Al torneo parteciperanno 10 società, che porteranno a Mirano oltre 40 squadre divise tra Under 12, Under 10, Under 8 e Under 6, per un totale di oltre 550 giovani atleti con i rispettivi accompagnatori.

Anche i più piccolini, quelli al di sotto dei 4 anni che non possono ancora formalizzare l’iscrizione al Rugby di Base, troveranno un o spazio a loro dedicato nella nuova area a nord del “Comunale”, dove gli educatori del Mirano Rugby proporranno dei divertenti esercizi, così da ampliare ulteriormente l’offerta e la festa a tutti gli intervenuti.

Saranno presenti, inoltre, le associazioni che usualmente collaborano con Rugby Mirano: La Colonna, AVIS, AIDO, ADMO e Gruppo X faranno infatti bella mostra di loro con le proprie installazioni, per farsi conoscere dal pubblico atteso.

Uno speciale ringraziamento va ad Old Wild West: lo sponsor del torneo che anche quest’anno si è proposto per sostenere questa manifestazione e che fornirà i pasti per tutti gli atleti intervenuti ed i relativi staff.

Da parte sua, Rugby Mirano 1957 sarà presente, oltre che con le proprie attrezzature, con un nutrito gruppo di volontari ed a rappresentare quanto la Società bianconera tenga alle categorie più giovani, ha garantito la partecipazione al torneo dei propri giocatori che attualmente disputano il Campionato Nazionale di Serie B: a dirigere gli incontri saranno infatti i giocatori della Prima Squadra di Rugby Mirano 1957.

Di seguito il programma della manifestazione:
ore 08.30: accoglienza delle squadre e consegna documenti;
ore 09.00: inizio torneo;
ore 12.30 – 13.45: pranzo (offerto interamente agli atleti da Old Wild West);
ore 14.45: finali presso il campo “Comunale” di via Matteotti n. 51;
ore 15.15: premiazioni presso il campo “Comunale” di via Matteotti n. 51;

Naturalmente, vi aspettiamo numerosi.

In allegato: la locandina del torneoIn allegato: la locandina del torneo.
Autrice: Asia Bortolato.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *