ARRIVA CROWLEY E PARLA DI RUGBY D’ECCELLENZA

Facciamo nostro un invito per un evento che gli amici di Inspira stanno organizzando con il supporto di Rugby Mirano:

Inspira (Stella Polare), in collaborazione con Rugby Mirano 1957 ASD, ha il piacere di invitarVi a “il rugby verso l’eccellenza”: una serata in cui Kieran James Crowley, ex apertura degli All Blacks ed attuale allenatore della Benetton Rugby Treviso, porterà la sua testimonianza sulla sua carriera rugbystica e sul rugby in generale.

I(n)spira è un’associazione no profit nata da un’idea di Pietro Bovo che si può riassumere nella volontà di ricordare ai giovani che possono essere gli artefici del proprio successo.
I(n)spira si propone di organizzare eventi in cui personalità che hanno saputo eccellere nel mondo sportivo, imprenditoriale e culturale, possano portare la propria testimonianza, “ricordandoci quanto siano importanti, nella vita in generale e non soltanto in ambito sportivo, le decisioni che sappiamo prendere e pianificare”.

Su questa base e grazie al prezioso apporto di Rugby Mirano, è stato costruito l’evento di lunedì sera, che vuole essere il primo di una lunga serie.

Gradito ospite della serata di lunedì sarà Kieran James Crowley, personaggio dal curriculum di tutto rispetto: nato a Kaponga (Nuova Zelanda) il 31 agosto 1961, è un ex rugbista, ora allenatore di rugby a 15.
Debutta nel 1983 negli All Blacks, in Scozia, nel tour di fine anno nelle Isole Britanniche e con la maglia degli All Blacks conquista la la Coppa del Mondo di rugby del 1987 rischiando di bissare il risultato quattro anni più tardi, nel 1991, quando si piazza al terzo posto.
Dopo il ritiro da giocatore intraprende la carriera di allenatore e nel 2007 porta la Nazionale neozelandese Under 19 alla vittoria nel campionato mondiale giovanile. Nel 2008 accetta di allenare la Nazionale del Canada con la quale disputa la Coppa del Mondo di rugby nell’edizione 2011 in Nuova Zelanda.
Da maggio 2016 è alla guida di Benetton Rugby, incarico che gli è stato confermato fino a maggio 2020.

L’evento si terrà lunedì 8 aprile 2019, a partire dalle 19.45, presso il teatro di Villa Belvedere – via Belvedere, 6 – Mirano (VE).
L’ingresso è libero ma per motivi organizzativi è gradita conferma a mezzo mail all’indirizzo rugby.mirano57@gmail.com entro il 30 marzo 2019.

Vi aspettiamo numerosi.

In allegato la locandina dell’evento.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.