Prima Squadra

MIRANO OSPITA FERRARA PER LA VITTORIA

Mirano, 17 novembre 2018 – dopo una settimana di duro lavoro e facendo tesoro di quanto accaduto durante il match di domenica scorsa conclusosi per 39 a 38 a favore di Rugby Bologna 1928, la Prima Squadra di Rugby Mirano 1957 ASD si appresta domani, domenica 18 novembre, ad affrontare tra le mura di casa il CUS Ferrara Rugby nella sesta giornata del Campionato Nazionale di Serie B.
 
Maso e compagni si ripresentano al pubblico del “Comunale” con l’esigenza e soprattutto la voglia di tornare a vincere, per mantenersi nella parte alta della classifica e per dare un segnale forte, a loro stessi ad ai propri tifosi.
Riuscire a conquistare la vittoria contro i Cussini di Ferrara, squadra giovane e dinamica che in classifica si colloca proprio dietro i bianconeri, a soli due punti di distacco, significa chiudere positivamente questa prima parte di campionato ed  avere a disposizione ben quindici giorni prima dell’incontro successivo, da disputarsi domenica 2 dicembre contro il Mogliano Rugby 1969. Avendo quindi a disposizione un po’ di tempo per serrare i ranghi e possibilmente, recuperare qualche infortunato.
 
“Arriviamo a questa partita in casa dopo una serie di incontri che hanno evidenziato luci ed ombre nel nostro gioco” – queste le parole di Coach Bovo – “e direi che la partita giocata a Bologna ne sia stata l’esempio più concreto: pur avendo saputo reagire e sviluppare gioco per segnare ben sei mete, abbiamo comunque mancato di concretezza nelle fasi di difesa e sopratutto nell’uno contro uno, consentendo ai nostri avversari di metterci in difficoltà. Giocare contro Ferrara si rivelerà molto difficile se non scenderemo in campo con quello che io chiamo “Sacro Furore” e cioè la volontà di non concedere nulla all’avversario.”
 
Le parole dell’allenatore bianconero fanno presagire un incontro intenso e combattuto, al quale sicuramente i tifosi non vorranno mancare e che lo Staff Tecnico miranese ha ritenuto di affrontare con una lista di 22 giocatori convocati: Bonaldo, Bonfio, Busatto, Campagnaro  Si., Celeghin  L., Chinchio, Chitoroaga, Corò, Filippin, Masaro, Maso, Menegazzo, Naggi, Negrato, Nigro L., Pellizzon, Perosin, Rampado, Sari, Tobio, Tomaello, Zabbeo. Un elenco che, se confrontato con la formazione scesa in campo domenica scorsa a Bologna, evidenzia l’inserimento di Celeghin  Leonardo, Corò, Naggi e Perosin mentre Gasparini, Lazzari, Menin e Perozzo potranno usufruire di un turno di riposo.
 
Degna di nota è la collaborazione di Rugby Mirano 1957 ASD con l’Istituto Oncologico Veneto e che anche quest’anno si rinnova in occasione di MOvember: l’evento mirato a raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. IOV sarà quindi presente con un proprio stand all’interno del “Comunale” per un pomeriggio “coi baffi”.
 
Serie B – Girone 3:
VI^ giornata, domenica 18 novembre 2018 ore 14.30:
Dopla Rugby Casale – Rubano Rugby. Arbitro: Matteo Franco (PN)
CUS Padova ASD – Iniziative Villorba Rugby. Arbitro: Elia Rizzo (CR)
Rugby Bologna 1928 – Mogliano Rugby 1969. Arbitro: Gianmarco Toneatto (UD)
Rugby Mirano 1957 – CUS Ferrara Rugby. Arbitro: Francesco Crepaldi (MI)
Venjulia Rugby Trieste – Rugby Viadana 1970.
Verona Rugby – Rugby Riviera 1975. Arbitro: Lorenzo Bruno (UD)

La classifica: Dopla Rugby Casale pt 25, Rubano Rugby pt 23, Rugby Bologna 1928 pt 18, Iniziative Villorba Rugby pt 16, Rugby Mirano 1957 pt 16, CUS Ferrara Rugby pt 14, Mogliano Rugby 1969 pt 9, CUS Padova ASD pt 5, Venjulia Rugby Trieste pt 5, Rugby Riviera 1975 pt 5, Verona Rugby pt 2, Rugby Viadana 1970 pt 1.

Gli impegni delle altre squadre:

Seniores Femminile – Coppa Italia 7:
Rugby Mirano 1957 ASD – Pordenone Rugby – Black Ducks Gemona Rugby – Silea Rugby 1981 – Venjulia Rugby Trieste
18.11.2018 ore 11.00 presso il campo comunale di via Cendon, 23 – Silea (TV)

Under 16 – campionato:
Mogliano Rugby 1969 SSD Arl – Rugby Mirano 1957 ASD
18.11.2018 ore 10.00 presso il campo n. 3 di via Ferretto – Mogliano Veneto (TV)

Under 16 e Under 14 femminile – raggruppamento:
Rugby Mirano 1957 – Overbugline Rugby Codroipo – Montebelluna Rugby – Villorba Rugby – Benetton Rugby TV – Grifoni Rugby Oderzo – Alpago Rugby
18.11.2018 ore 11.00 presso il campo comunale di Goricizza – via di Sedigliano – Codroipo (UD)

 
In allegato: un’immagine da Mirano – CUS Padova del 4 novembre scorso.
Foto: Mauro Bonicelli.
 
Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *