VILLORBA E PAESE PER COMINCIARE

due test match d’eccezione attendono Rugby Mirano al “9 Serate di Rugby”

Ci siamo: settembre sta ormai per finire ed è sempre più prossimo l’avvio del Campionato Nazionale di Serie B.

In questi ultimi sprazzi d’estate le squadre stanno affinando la preparazione ed è arrivato il momento dei test match, le “prove tecniche di trasmissione” che daranno il primo termine di paragone sulle condizioni degli atleti in vista della Stagione Sportiva 2017/2018 che avrà inizio ufficialmente domenica 1 ottobre.

Per Mirano l’occasione di testare sul campo i propri ragazzi si presenta con il torneo “9 Serate di Rugby”, quest’anno in formula rinnovata, cui i bianconeri parteciperanno nella serata di domenica 17 settembre, a partire dalle ore 19.00, affrontando le squadre di Villorba e di Paese in un triangolare di tre tempi di 40 minuti ciascuno.

Alberto Bartolini, confermato alla guida del XV miranese, avrà modo di mettere alla prova la nutrita rosa di giocatori di cui dispone, affrontando in anteprima due tra quelle che, almeno sulla carta, si prospettano come dirette contendenti ai primi posti del famigerato Girone “C”.

“Siamo alla vigilia di un campionato quanto mai competitivo ed avvincente” – così il presidente del Rugby Mirano Stefano Cibin – “Non ci sarà nulla di scontato e la lotta per i primi due posti sarà davvero molto dura. Questo torneo è un ottimo banco di prova per capire quanto siamo cresciuti rispetto l’anno scorso. Ho visto con quale impegno i ragazzi hanno affrontato la preparazione estiva e sono ottimista: credo proprio che nevedremo  delle belle nei due test match di domani”.

In allegato: la locandina del torneo “9 Serate di Rugby”

Ufficio Stampa Rugby Mirano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.