Prima Squadra

L’ULTIMA SFIDA DELL’ANNO

in trasferta a Feltre, Mirano vuole chiudere il 2016 con una vittoria

Mirano (VE) – è una squadra in crescita quella che si appresta ad affrontare l’ultima partita del 2016 nel Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3.

Malgrado la sconfitta casalinga di domenica scorsa, subita alla fine di un match che non ha portato punti ai bianconeri, quanto rimane agli atleti condotti dalle tre “P” (Prosdocimi-Pilat-Pietrosanti) è comunque una buona dose di confidenza e di fiducia nei confronti del lavoro svolto fino ad oggi.

“Abbiamo conseguito dei progressi molto importanti” – spiega Prosdocimi, che prosegue: “Una difesa solida, una mischia giovane in continua crescita e una linea arretrata affidabile sono le certezze da cui partire per continuare a crescere.”

L’ultimo incontro del 2016 riserva a Maso e compagni l’ennesima trasferta, questa volta in casa della neopromossa Feltre: una compagine giovane e molto determinata che fino ad oggi ha saputo farsi valere soprattutto tra le mura amiche e che nella classifica precede di due punti lo stesso Mirano.
Ciò che ci si aspetta dai bianconeri è una chiusura in bellezza, una prestazione di livello che permetta di salutare i tifosi con una vittoria.

Pochi i cambi tra le fila del Mirano rispetto alla scorsa settimana, con l’assenza per motivi di lavoro del giovane pilone “Trattore” Menin e il rientro della terza linea Simone Campagnaro.
Per il resto nessuna novità. Questi i convocati per la trasferta a Feltre: Mason, Corò, Scortegagna, Chizzali, Masala, Grosoli, Tobio, Maguolo, Frighetto, Campagnaro Simone, Nigro, Celeghin, Perosin, Busetto, Tomaello, Masaro, Bonaldo, Campagnaro Stefano, Campagnaro Gabriele, Maso, Berto, Chiumento, Perozzo e Favaro.

Dirigerà l’incontro il Sig. Fabio Taggi

Serie B – Girone 3 – IX^ giornata – domenica 18 dicembre 2016 ore 14.30:
ASD Rugby Feltre – Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro: Fabio Taggi
Rugby Paese – Villorba Rugby. Arbitro: Gabriele Di Nardo
Fulvia Tour Rugby Villadose – Amatori Rugby Mogliano. Arbitro: Simone Sironi
Rugby Petrarca – ASD Rugby Bergamo 1950. Arbitro: Jacopo Fioravanti
Coenergia Caimani Rugby ASD – Rubano Rugby. Arbitro: Tommaso Battini
Grifoni Rugby Oderzo – CUS Padova ASD. Arbitro: Lorenzo Bruno

La classifica:
Rugby Petrarca punti 35; Rugby Paese punti 29; Villorba Rugby punti 26; Grifoni Rugby Oderzo punti 26; Amatori Rugby Mogliano punti 20; CUS Padova punti 20; Rugby Feltre punti 13; Rugby Mirano 1957 punti 11; Rugby Bergamo 1950 punti 11; Coenergia Caimani Rugby ASD punti 10; Rubano Rugby punti 8; Fulvia Tour Rugby Villadose punti 5.

Gli impegni delle altre squadre:

Under 18:
Rugby Mirano 1957 ASD – Ruggers Tarvisium/1
17.12.2016 ore 18.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

Centro di Formazione Under 16:
CdF U16 Mirano – CdF U16 Tarvisium
18.12.2016 ore 10.30 presso il campo “Comunale” di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)

In allegato: un’immagine dell’incontro di domenica scorsa.
Foto: Ettore Griffoni

 

Ufficio Stampa Rugby Mirano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *