Under 18

U18: CORSA A DUE

Comincia a delinearsi la classifica del girone meritocratico U18 con due squadre, Mirano e Paese, in fuga a contendersi la prima posizione e l’accesso ai playoff promozione.

A tre giornate dal termine sono infatti i giovani miranesi a guidare la classifica a quota 48, con tre punti di vantaggio sul Paese che proprio nell’ultimo turno ha di fatto messo fuori dai giochi il CUS Verona battendolo in casa 28-5 e lasciandolo a quota 39 con speranze ridotte al lumicino di agguantare una delle due prime posizioni valide per i playoff.
In casa Mirano la tensione rimane alta perché una minima distrazione potrebbe rovinare il buon lavoro e i buoni risultati conseguiti fino a questo momento. E la dimostrazione è puntualmente giunta nell’ultima giornata, a Udine, contro un avversario sulla carta non irresistibile ma comunque in grado di creare grossi grattacapo a causa di alcuni evidenti cali di concentrazione che hanno reso il compito meno agevole del necessario. 39-12 il risultato finale che comunque sottolinea il grosso divario tra le due compagini ma troppe sono state le distrazioni che hanno fatto molto arrabbiare lo staff tecnico.
Domenica infatti è in programma la sfida casalinga con il Vicenza, partita molto sentita da entrambe le parti che nasconde parecchie insidie. Se infatti i giovani vicentini poco hanno da chiedere in termini di classifica, una vittoria con la capolista potrebbe dare senso all’intera stagione dopo la delusione del mancato accesso al girone elite in seguito alla sconfitta nel doppio spareggio di settembre con il Valsugana. D’altra parte per i nostri ragazzi sarà vitale puntare al bottino pieno per non lasciare avvicinare in classifica il Paese. Nell’andata si imposero Nigro e compagni col punteggio di 19-11 al termine di un incontro molto nervoso e portato a casa non senza difficoltà. Appuntamento quindi domenica in campo centrale alle ore 11:00.

Rugby Udine- Rugby Mirano 12-39 (0-5)
Mirano: Favaro; Tempo (Polazzon), Chiumento, Baldan (Iezzi), Celeghin (Piva); Miato, Crosara (Brotto); Cimpuiesu, Nigro (Pellizzon), Grosoli; Ferro, Brusegan (Testa); Doria (Tedesco), Lazzarini, Masiero.
Marcatori: mete di Celeghin (2), Chiumento (2), Nigro e Cimpuiesu. 3 tr Favaro. 1 cp Favaro
Note: c.giallo a Favaro e Iezzi

 

Federico Prosdocimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *