Under 14

U14: UN PUNTEGGIO CHE NON LASCIA DUBBI

Sabato 16 gennaio 2016: ​Mogliano 52 Mirano 0.

Sul campo sintetico​ degli impianti di via Ronzinella​, il dominio dei padroni di casa è stato netto, fin dal fischio di inizio.
Tuttavia, potete anche criticarci ma, secondo chi scrive, abbiamo visto la partita più bella da inizio stagione… magari non la pensate proprio così, ma sarete senz’altro d’accordo nel giudicarla la più utile!

Di questo ne siamo sicuri!

Ringraziamo il Mogliano perchè ha permesso di evidenziare e portare a galla le lacune della nostra squadra, ​difetti rimast​i latenti fino a oggi, emers​i ​​in modo chiaro in questo ​proficuo ​confronto.

​Anche se corriamo il rischio di precipitare sporgendoci pericolosamente sul versante tecnico, pensiamo che alcuni egoismi, che fino a ieri hanno trovato comunque soddisfazione anche in entusiasmanti marcature, oggi hanno urtato contro il muro ​schierato in campo da un avversario ben organizzato in difesa, tenace e caparbio nei punti di incontro, rapido nell​e ripartenz​e​, forte di un’ottima gestione del​l’ovale.
Palla alla mano il Mirano ha ridotto la sua efficacia con un sostegno non sempre puntuale, a volte in ritardo, che ha favorito il ​rallentamento, la chiusura del gioco, ​nel peggiore dei casi, il recupero del pallone ​da parte dei ragazzi avversari.

Nel secondo tempo l’ago della partita si è spostato un po’ verso il Mirano, grazie a un atteggiamento meno remissivo, ​con un buon possesso, dimostrato dal fatto che il Mogliano è giunto in meta “solo” due volte.
Riconosciamo​, infatti,​ ai nostri ​atleti una buona tenuta sul piano caratteriale concretizzatasi in diverse azioni individuali.
​Tuttavia, in vista dei prossimi incontri, ci permettiamo di suggerire di credere di più nei propri mezzi (e ci sono tutti!), fin dalla discesa in campo, senza paura o sudditanza nei confronti di nessuno.

Grazie ragazzi per averci regalato anche questa volta una grande emozione!!
Forza Miranoooo!!!

​Stefano D’Alterio​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *