Domenica 20 ottobre, a Mirano si è svolto l’incontro tra le Under 16 di Old Wild West Rugby Mirano 1957 e di Monti Rovigo Junior.
Un anticipo di quello che ci aspetterà nel Campionato Élite che inizierà i primi di novembre.
La partita, finita con il risultato di 22 a 22 e decisa ai piazzati per 1 a 2 a favore dei rodigini, ha decretato per questi ultimi la vittoria dell’incontro ed è servita per definire la classifica, nei posti dal 5° all’8°, per i successivi abbinamenti nei barrage.
La partita é stata giocata in maniera intensa da entrambe le parti, su un campo reso pesante dalla pioggia dei giorni precedenti.
Mirano comincia bene la gara con il piglio giusto, sfiorando la meta in due occasioni, poi Rovigo ha preso il sopravvento con tre mete consecutive e si è portato sul 19 a 0.
Un risultato che avrebbe demoralizzato chiunque ma non i nostri ragazzi, che pian piano hanno reagito ed a soli 5 minuti dalla fine del primo tempo hanno segnato la prima meta con trasformazione, chiudendo la prima frazione con il parziale di 7 a 19.
Da lì é scattata la molla e Mirano ha cominciato a macinare gioco, con Rovigo che nel secondo tempo ha segnato solo 3 punti, contro i 15 segnati da Mirano 15 che ha anche rischiato di vincere l’incontro, se avesse trasformato l’ultima meta.
Domenica il carattere dei ragazzi ha fatto la differenza: contro una squadra solida ben strutturata con buoni movimenti dei trequarti e una mischia fisica che ha dominato in alcuni tratti l’avversario, Mirano non si è mai demoralizzato ed ha fatto il proprio gioco. Anche se talvolta ha sbagliato alcune scelte di gioco, ha comunque raddrizzato la partita facendo capire che ci sono ampi margini di miglioramento.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto, perché era il primo test contro una squadra di rango ed abbiamo capito che possiamo levarci più di una soddisfazione. Però giocando sempre concentrati e con la giusta cazzimma.
Domenica prossima un altro impegno attende i nostri, contro il Ruggers Tarvisium. Altra squadra che veleggia sempre in Élite.
L’appuntamento è alle ore 10:00. Non mancate!
Rugby Mirano 1957 ASD – Enrico Zenaro