TORNANO IN CAMPO I RAGAZZI DELL’ENAIP

Saranno almeno una cinquantina i ragazzi e le ragazze che mercoledì 21 marzo, a partire dalle 14.30, si sfideranno sul terreno del “Comunale” nel torneo che vedrà concorrere gli istituti professionali ENAIP e CPIA di Conegliano, Cittadella, Piove di Sacco, Piazzola sul Brenta e Padova.

Si tratta ormai della settima edizione dei “campionati ENAIP”, un’iniziativa gestita dal nostro Dario Masala, spinto dalla voglia di convogliare verso un’attività sportiva che lui ben conosce, le energie di ragazzi dalla provenienza estremamente varia e che molto spesso non hanno alcun rapporto con lo sport. 

“Sono uno sportivo praticamente da sempre ed una cosa cosa che mi ha colpito fortemente nel conoscere questi ragazzi è stato scoprire che la maggior parte di loro non praticava alcuno sport” – ci ha confidato Dario – “così ho pensato che la cosa migliore fosse farli avvicinare al mondo del rugby.”

E così è stato, tanto che il torneo si svolgerà con le regole del rugby a sette. Due tempi da cinque minuti ciascuno e campo ridotto ma con tutte le regole del caso ed in particolare senza esclusione di placcaggi.

Insomma, sarà un vero spettacolo a cui, crediamo, varrà la pena assistere.

In allegato: un’immagine di repertorio.
Fonte: dalla rete.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Leave a comment