Mirano, 16 novembre 2024 – a quindici giorni dall’ultimo incontro giocato, visto anche lo stop del Campionato Nazionale di Serie B di domenica scorsa, Rugby Mirano 1957 ASD è pronta alla trasferta di domenica prossima che la porterà ad affrontare nuovamente una squadra trevigiana: il Castellana Rugby.
Gli amici di Castelfranco si presentano alla quinta giornata forti dei 10 punti all’attivo, frutto di due vittorie (a scapito di Belluno e Udine) e due sconfitte (subite da parte di Feltre e CUS Padova) maturate fino ad oggi.
Vecchia conoscenza dei bianconeri, Castellana la scorsa stagione ha affrontato la Serie B senza sfigurare ed è decisamente una squadra da non sottovalutare.
Il percorso affrontato fin qui da Mirano, invece, è stato un po’ più tortuoso, poiché dopo l’esordio vincente contro Belluno, ha dovuto affrontare Feltre, Villadose e Mogliano in tre incontri dai quali è riuscita a portare a casa un solo punto, di bonus difensivo.
Per entrambe le contendenti ma soprattutto per Mirano, nella sfida di domenica sarà importante dare il massimo, per conquistare punti pesanti ed evitare un eccessivo distacco dalle squadre trainanti la classifica.
Il commento di Tonellotto: “il campo di Castelfranco è sempre stato un campo ostico e anche quest’anno ci attenderà una squadra molto aggressiva. In queste due settimane abbiamo avuto modo di lavorare con serenità e i ragazzi sono stati abbastanza presenti anche se era previsto un turno di riposo. Per cui andiamo a sfidare la Castellana molto fiduciosi nei nostri mezzi e con la formazione al completo. Nel corso della partita ci sarà anche l’occasione di vedere l’esordio stagionale per altri due ragazzi, Celeghin e Nigro”.
Di seguito l’elenco dei convocati per la trasferta contro Castellana Rugby di domenica 17 novembre 2024: Naggi, Lino, Cazzin E., Bovo, Dalle Palle, Constantin, Endrizzi (V), Renier, Minante, Berton, Testa, Zoldan, Menin (C), Lazzarini, Chinchio, Squizzato, Livieri, Semenzato, Pellizzon C., Coró, Celeghin, Nigro, Zabbeo, Minto, Pellizzon G., Rampazzo.
Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – V^ giornata
Domenica 17 Novembre 2024, ore 14.30
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l. – ASD Rugby Trento. Arbitro Sig. Matteo Berra (MN)
Rugby Villadose 76 ASD – ASD Rugby Feltre. Arbitro Sig. Giuseppe Cilione (MI)
Rugby Udine s.r.l. SSD – C.U.S. Padova ASD. Arbitro Sig. Gianluca Farinelli (RE)
ASD Castellana Rugby – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro Sig. Giulio Bargnani (BS)
Riposa: ASD Rugby Belluno
La classifica dopo la IV^ giornata:
ASD Rugby Feltre: pt 15*
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l.: pt 15*
Rugby Udine s.r.l. SSD: pt 11
ASD Castellana Rugby: pt 10
Rugby Villadose 76 ASD: pt 9*
C.U.S. Padova ASD: pt 7
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 6
ASD Rugby Trento: pt 6*
ASD Rugby Belluno: pt 5
* = una partita in meno
In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina