Mirano ci prova un tempo ma la ripresa è tutta bresciana

Mirano, 22 maggio 2022 – una giornata estremamente calda accoglie gli atleti di Old Wild West Rugby Mirano e Junior Rugby Brescia accorsi al “Ferruccio Bianchi” di Mirano per la XX^ giornata del Campionato Nazionale di Rugby – Serie B, Girone 3.

Dopo un doveroso minuto di silenzio in onore di Luisa “Lu” Raffi Sainaghi, moglie del vicepresidente dello Junior Rugby Brescia scomparsa precocemente, le squadre si schierano per il calcio d’inizio.

L’avvio a favore degli ospiti che subito  si mostrano molto solidi ed ottengono un calcio di punizione all’interno dei 22 m bianconeri. L’apertura Sardo trasforma agevolmente per lo 0-3.
Mirano serra i ranghi e guadagna spazio trovando l’iniziativa di Cazzin che all’ottavo minuto supera la difesa avversaria e di invola verso l’area di meta avversaria. Breve calcetto a servire Lazzari Riccardo che recupera e si tuffa per la prima meta dell’incontro. Bonaldo trasforma e sposta il risultato sul 7-3).
Brescia guadagna il vantaggio all’undicesimo minuto con la meta di Mambretti ma Mirano replica con Corò solo tre minuti dopo e con Cazzin al 19° minuto. Bonaldo trasforma ed il risultato si sposta sul 19-8.
Brescia spinge con i propri avanti e costringe in difesa i padroni di casa riuscendo a segnare due mete: al 35° con Delle Monache ed al 37° con Masgoutiere e sul 19-18 arriva la fine del primo tempo.

La ripresa vede ancora gli ospiti portare pressione in territorio bianconero e concretizzare al 15° minuto con la quarta meta bresciana ad opera di Rizzotti e la trasformazione di Sardo.
Trascorrono sette minuti e Brescia si riporta nei 22 bianconeri per andare a segnare nuovamente, stavolta Delle Monache, alla sua seconda marcatura odierna, per il parziale di 19-32.
Il finale di partita è un crescendo bianconero ma i padroni di casa non riescono a smuovere il risultato ed i tre fischi finali fissano il punteggio finale sul 19 a 32.

Man of the Match viene nominato Giovanni Delle Monache, il  n. bresciano, premiato da Gianluca Libralesso di Ostaria Nova.

Tra quindici giorni, per il finale di stagione, Old Wild West Rugby Mirano dovrà intraprendere l’ultima trasferta, andando ad affrontare il CUS Padova Rugby.

L’appuntamento con tutti i tifosi, i simpatizzanti e le rispettive famiglie è per sabato 11 giugno, giornata in cui si terrà l’ormai consueto “torneo dei bar” e di seguito la tradizionale festa di fine stagione.

Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: Bonaldi, Lazzari E. (38° Bonfio), Cazzin, Corò (Cap.), Bonello, Rocco (20° st Giammanco), Lazzari R., Negrato (38° st Riato), Pellizzon (V.Cap.), Filippin, Zabbeo (27° Bortolato), Testa, Scattolin (1° st Squizzato), Lazzarini, Lazzarin.
All. Sig. Pietro Bovo.

Junior Rugby Brescia ASD: Masgoutiere, Delle Monache, Moioli (12° st Quaggiotti), Mambretti (9° st Rizzotti), Plebani, Sardo, Festa (1° st Cittadini), Zdrilich (Cap.), Xhanari (33° pt Triboldi), Petipierre (V.Cap.), Pedrazzani (17° st Zanetti), Armantini A., Trevisani, Bertini, Saviello (1° st Gesuele). A disposizione: Armantini N.
All. Sig. Francesco Brolis

Arbitro Sig. Sironi Simone (RM);
GdL: Sigg. Legnaro Gianpietro e Lazzaretto Pietro.

Marcature: PT: 2° cp Sardo (0-3), 8° m Lazzari R. tr Bonaldo (7-3), 11° m Mambretti (7-8), 14° m Corò (12-8), 19° m Cazzin tr Bonaldo (19-8), 35° m Delle Monache (19-13), 37° m Masgoutiere (19-18). ST: 15° m Rizzotti tr Sardo (19-25), 22° m Delle Monache (19-32).

Note: Gialli: 40° pt Zabbeo (M), 10° st Rocco (M). Primo Tempo: 19-18. Punti: 0-5.

Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – XX^ giornata:

Domenica 22 maggio 2022 ore 15.30:
Rugby Viadana 1970 – Patavium Rugby Union ASD. Arbitro Sig. Pellegrino Alberto Mauro (RE);
ASD Castellana Rugby – Valsugana Rugby Padova ASD. Arbirtro Sig.ra Smussi Beatrice (BS);
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Junior Rugby Brescia ASD. Arbirtro Sig. Sironi Simone (RM);
Emil banca Bologna Rugby Club ASD – Lafert Rugby San Donà. Arbirtro Sig. Erasmus Jaco Stephanus (TV)
CUS Padova Rugby ASD – Omar Villorba Rugby. Arbirtro Sig. Gargiulo Domenico (NA)
Riposa: Mogliano Rugby 1969.

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Charly Naggi.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment