Il C.I.A.R. premia tre bianconeri

Ci sono persone che frequentano il Mirano Rugby da una vita, che siamo abituati ad incrociare quando ci rechiamo “in campo” o entriamo in Club House.
Raramente ci chiediamo chi siano e cos’abbiano a che fare con il nostro Club, talvolta ne ignoriamo la storia, i fatti personali e le “imprese”, non sapendo se abbiano indossato la maglia bianconera o abbiano messo il proprio tempo a disposizione della Società. Semplicemente la loro presenza è talmente radicata nella nostra piccola comunità che la diamo per scontata.
È questo il caso di Mario Pasti ed Ariano Venturini, due importanti figure del rugby bianconero che hanno contribuito (e tutt’ora proseguono) a fare la storia ovale di Mirano.

Per ricordarci l’importanza di queste persone esiste il C.I.A.R. (Club Italia Amatori Rugby) che dal 1974 è “dedito a conservare le tradizioni ovali, a tener desto l’amore per il rugby ed a sostenere incessantemente la squadra nazionale italiana”, riconoscendo onorificenze a chi si è distinto in ambito rugbystico.
Tant’è che domani mattina, sabato 8 giugno, Mario Pasti ed Ariano Venturini saranno ospiti della cerimonia che si terrà a Verona, presso la sala congressi “Payanini Center” di via San Marco, 114 (sede del Verona Rugby SRL SSD), in cui riceveranno l’onorificenza di “Oro con Fronda” secondo la ratifica dalla FIR e saranno in bella compagnia perché con loro verranno premiati anche personaggi come Bettarello, Brizzante, Lorigiola e Munari, tanto per citarne alcuni.

Ma c’è di più perché domani, come già successo per Francesco Minto al termine della stagione sportiva 2012/2013, a ricevere il riconoscimento del C.I.A.R. in ambito sportivo ci sarà un terzo miranese: salirà infatti sul palco dei premiati anche Michele Campagnaro, al quale verrà consegnato il trofeo “Aldo Invernici” in quanto giocatore della Nazionale che “a giudizio insindacabile del CIAR, più si sia distinto nel corso della stagione precedente.

La notizia dei premi attribuiti ai tre bianconeri è stata accolta con orgoglio dalla Società miranese e grande soddisfazione è stata espressa dal suo Presidente Stefano Cibin: “non possiamo che essere d’accordo con la scelta del C.I.A.R., non tanto per Michele il cui valore sportivo è ormai riconosciuto in tutto il mondo ovale, quanto per Mario ed Ariano, due persone che, con estrema umiltà, sono da sempre in prima linea nel contribuire alla crescita del nostro Club. Ci congratuliamo con loro ma soprattutto li ringraziamo poiché rappresentano, oggi più che mai, tutti i volontari che costituiscono l’anima di questa società”.

Ufficio stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Nell’immagine in allegato: Mario Pasti ed Ariano Venturini

Leave a comment