Mirano, 3 novembre 2023 – a quindici giorni dall’ultimo incontro giocato da Old Wild West Rugby Mirano 1957, dal quale è uscito vincitore per 26 a 20 su Pordenone, una nuova sfida aspetta i bianconeri chiamati a giocare, nuovamente in casa, ospitando i friulani del Venjulia Rugby Trieste.
Quindici giorni utilissimi alla compagine di Mirano, che ne ha approfittato per oliare gli ingranaggi di gioco e creare maggiore amalgama tra i giocatori, oltre che a sgomberare parte dell’infermeria, già carica di lavoro malgrado il campionato C1 sia appena iniziato.
Intanto, gli ospiti attesi domenica hanno già dimostrato di essere una squadra competitiva. Quindici giorni fa, infatti, Venjulia è stata sconfitta, sul proprio terreno, per soli 9 punti, ad opera dell’attuale capolista Alpago (31-40 il risultato finale).
“Queste due settimane con una pausa in mezzo sono servite a reintegrare nel gruppo alcuni giocatori infortunati e questo ci ha permesso di lavorare i temi che ci eravamo prefissi, sempre con un ottimo rapporto attacco-difesa” – afferma Coach Tonellotto – “Mi aspetto che domenica i ragazzi mettano in campo la giusta aggressività e la giusta determinazione, migliorando gli aspetti sui quali ci siamo focalizzati. Sappiamo che il Venjulia è una squadra giovane che arriva da un’ottima prestazione contro la prima della classe, in cui hanno ottenuto il bonus offensivo, quindi ci aspettiamo un avversario che muove molto la palla e venga a Mirano con tutta l’intenzione di fare punti”.
Di seguito l’elenco dei convocati per l’incontro casalingo di domenica 5 novembre 2023: Stopelli, Sari, Constantin, Naggi, Nigro L., Endrizzi (VC), Lambré, Testa, Semenzato, Berton, Cajani, Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Lazzarin, Lazzarini, Squizzato, Cazzin M., Chinellato, Cazzin E., Coró, Perozzo, Negrato, Livieri.
Campionato C1 G. 1 CR Veneto – Fase Qualificazione Promozione
Domenica 5 novembre 2023, ore 14.30 – IV^ giornata – partite di sola andata
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Venjulia Rugby Trieste
Rugby Alpago ASD – Rugby Bassano 1976 ASD
Pordenone Rugby – Rugby Monselice ASD
Riposa: Rugby Riviera 1975 ASD
La classifica dopo la III^ giornata:
Rugby Alpago ASD pt. 15
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD pt. 8
Rugby Riviera 1975 ASD pt. 8
Venjulia Rugby Trieste pt. 6*
Pordenone Rugby pt. 6
Rugby Bassano 1976 ASD pt. 2*
Rugby Monselice ASD pt. 1*
* = una partita in meno
In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina