Belluno – Mirano: 0 – 24

È ripartito il campionato U17! Finalmente!

Dopo quasi un anno e mezzo, i nostri ragazzi sono potuti scendere in campo e giocarsi così la prima di campionato.

Bravi, non solo perché hanno vinto, non solo perché lo hanno fatto bene ma perché sono riusciti comunque a tener duro in questo anno e mezzo!
Hanno continuato con caparbietà ad allenarsi anche se sapevano di non poter giocare e per questo un enorme ringraziamento va agli allenatori che si sono impegnati al massimo tra un milione di difficoltà ed hanno continuato a motivare i ragazzi ed il gruppo, un grazie va anche alla società che ha saputo gestire questo difficile periodo.

È così che i nostri baldi giovini si sono presentati pronti e carichi al primo appuntamento ai piedi delle Alpi!
Partita difficile perché c’erano da affrontare sia il Belluno, che non è mai un avversario facile, sia la tensione di ricominciare a giocare e di togliere la ruggine e di ruggine, durante il match, i ragazzi se ne sono scrollata parecchia!
Ma hanno tenuto!
Bene la fase di difesa, i ragazzi hanno saputo controllare gli avversari chiudendo gli spazi e facendosi sempre trovare pronti, mentre in attacco hanno faticato un po’ di più, troppe le occasioni sprecate.
Tuttavia hanno sempre avuto le redini della gara chiudendo con un più che meritato 0 a 24 con quattro mete delle quali solo 2 trasformate.

Domenica prossima giocheranno in casa con il Villorba.

Mete: Minto (tr. Martignon), Bottacin (tr. Celghin), Berti, Chizzali.

Massimiliano Martignon
in allegato: un’immagine di repertorio, ph Alberto Minto

Leave a comment