contro i lombardi, i bianconeri potranno aspirare a punti e bel gioco
Mirano (VE) – per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B i bianconeri diretti dal trio Prosdocimi, Pilat e Pietrosanti si apprestano a disputare una nuova partita in casa, per il piacere dei propri tifosi che si aspettano quanto meno una replica dell’ottima prestazione di domenica scorsa.
Gli oltre sessanta minuti di buon gioco mostrati contro la capolista non sono, infatti, passati inosservati tra gli amanti della palla ovale miranese e le aspettative per il match di domenica prossima, quando a scendere al “Comunale” saranno i neopromossi di Bergamo, sono decisamente rosee, specie ricordando quando accaduto all’andata, con l’incontro che si è concluso col punteggio di 53 a 27 a favore di Mirano.
Certo, non va tralasciato che poi i bergamaschi si sono tolti qualche bella soddisfazione, giocando alla pari con Feltre e CUS Padova e vincendo contro Rubano e Villadose, senza contare che domenica scorsa sono riusciti a strappare la vittoria anche al Mogliano.
Si tratta quindi di una squadra da non sottovalutare, in crescita e che sicuramente arriverà a Mirano con tutta l’intenzione di disputare una bella partita.
I tifosi bianconeri, galvanizzati dai progressi mostrati sul campo da Lerose e compagni, si aspettano comunque una vittoria dai propri beniamini, di quelle che servono per la classifica ma soprattutto che permettono di guardare avanti con ulteriore ottimismo.
Lo Staff Tecnico veneziano, nel frattempo, ha resa nota la lista dei convocati per l’incontro di domenica: Lerose, Corò, Menin, Chizzali, Scortegagna, Grosoli, Masala, Tobio, Maguolo, Guggia, Celeghin, Cimpuiesu, Campagnaro Simone, Negrato, Busetto, Bonaldo, Masaro, Campagnaro Stefano, Bonfio, Maso, Perozzo, Berto, Saccon, Chiumento, Favaro e Naggi.
Dirigerà l’incontro il Sig. Paolo Acciari di Perugia.
Serie B – Girone 3 – XII^ giornata – domenica 29 gennaio 2017 ore 14.30:
ASD Rugby Feltre – Rugby Petrarca. Arbitro: Lorenzo Sacchetto (RO)
Amatori Rugby Mogliano – Rugby Paese. Arbitro: Federico Vedovelli (SO)
Rugby Mirano 1957 ASD – ASD Rugby Bergamo 1950. Arbitro: Paolo Acciari (PG)
Coenergia Caimani Rugby ASD – Fulvia Tour Rugby Villadose. Arbitro: Mirco Sergi (BO)
Rubano Rugby – Grifoni Rugby Oderzo. Arbitro: Fabio Taggi (RM)
Iniziative Villorba Rugby – CUS Padova ASD. Arbitro: Francesco Meschini (MI)
La classifica:
Rugby Petrarca punti 50*; Rugby Paese punti 38**; Villorba Rugby punti 37*; Grifoni Rugby Oderzo punti 37*; CUS Padova punti 33; Rugby Mirano 1957 punti 21*; Amatori Rugby Mogliano punti 21; Coenergia Caimani Rugby ASD punti 19*; Rugby Bergamo 1950 punti 17*; Rugby Feltre punti 17; Fulvia Tour Rugby Villadose punti 14; Rubano Rugby punti 10.
* = una partita in meno
** = due partite in meno
Gli impegni delle altre squadre:
Under 18:
Rugby San Donà – Rugby Mirano 1957 ASD
28.01.2017 ore 17.00 presso il campo comunale “Pippo Torresan” di via Unità D’Italia – San Donà (VE)
Under 16:
Ruggers Tarvisium – Rugby Mirano 1957 ASD
29.01.2017 ore 10.00 preso il campo federale “San Paolo” n. 1 di viale Olimpia, 4 – Treviso
Femminile Under 16 e Under 14:
Villorba Rugby – Jesolo Rugby – Rugby Feltre – Alpago Rugby – Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Educativo Prop. Trieste – Valsugana Rugby Padova – C’è L’Este Rugby
29.01.2017 ore 11.00 presso il campo comunale “Villa Pullin” di via Castellana, 111 – Montebelluna (TV)
Under 14:
Scuola Rugby Dosson Casier – Rugby Mirano 1957 ASD
28.01.2017 ore 17.00 presso il campo comunale di via Cendon – Silea (TV)
In allegato: un’immagine dall’incontro di domenica scorsa.
Foto: Ettore Griffoni.
Ufficio Stampa Rugby Mirano