Under 18

UNDER 18 AL LAVORO

20150905 U18
Inizio stagione: è ripresa venerdì 21 agosto l’attività di preparazione alla Stagione Sportiva 2015/2016

È iniziata venerdì 21 agosto, con i test fisici, la stagione della giovanile del rugby Mirano. Tanto entusiasmo e voglia di rifarsi dopo la delusione per il mancato raggiungimento dei playoff nella scorsa annata ma anche una vera e propria rivoluzione visto l’alto numero di ragazzi entrati in rosa della prima squadra, sostituiti dal cospicuo numero di giocatori provenienti dall’Under 16.

Sostanzialmente cambiato anche lo staff tecnico che vedrà sempre Chicco Prosdocimi affiancato dal mitico Guy Pardies e da Fabio Niero, che andranno a sostituire Alex Arghirescu passato in pianta stabile a guidare la formazione Under 14. Cambia anche il preparatore fisico dove Ermanno Gallo è stato sostituito da Dario Masala che avrà anche il compito di formare Piero Mion in questo interessante percorso.

Il campionato partirà l’11 ottobre e vedrà i giovani bianconeri inseriti nel girone meritocratico assieme ad Udine, CUS Verona, CUS Padova, Casale, Paese, Belluno e la perdente dello spareggio tra Vicenza e Valsugana. Un girone molto equilibrato che metterà a dura prova la solidità dei giocatori che non potranno sottovalutare nessun impegno.

Intanto la prestagione regalerà immediatamente delle sfide interessantissime nel primo trofeo dedicato al ricordo di Nicolò Cappellazzo “Cappe” a Mirano sabato 12 settembre, con Petrarca, Fiamme Oro Roma e i campioni d’Italia del Mogliano, dove si vedrà subito di che pasta è fatta questa giovanile!

Sabato 21 settembre poi è prevista un’altra amichevole sempre in casa contro il Roccia Rubano, formazione molto solida capace lo scorso anno di centrare i playoff promozione.

Come al solito si fa sul serio, d’altra parte questi sono i giocatori che tra qualche anno vestiranno la maglia della prima squadra!!!!

Federico Prosdocimi

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Massimo Nazzari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *