600 VOLTE GRAZIE!

Mirano (VE) – si è svolta quest’oggi la prima edizione del torneo Old Wild West “Città di Mirano”, un evento destinato ai giovani atleti del Rugby di Base ossia ai ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 12 anni.

La giornata è iniziata alle 9.30 quando, alla presenza della Sindaca di Mirano Maria Rosa Pavanello, dell’Assessore allo Sport Cristian Zara e del Consigliere Regionale Alberto Semenzato, il Presidente del Mirano Rugby Stefano Cibin ed i titolari della Old Wild West di Mirano Luca e Roberto hanno inaugurato il nuovo parco giochi e la nuova area attrezzata posti a nord del campo “Comunale” di via Matteotti: spazi destinati al Rugby di Base e fortemente voluti dal Club bianconero, allestiti grazie all’importante contributo di Old Wild West Mirano, sponsor dell’intera manifestazione.

Successivamente… beh, il seguito è stato un turbinio di colori e grida, di piccoli atleti che hanno giocato nei numerosi spazi predisposti per l’occasione, animando i tre campi messi a disposizione da Rugby Mirano e dall’Amministrazione Comunale. 
Le 10 Società che hanno aderito all’evento hanno portato a Mirano quasi 600 mini atleti ed un numero imprecisato di genitori e parenti vari che hanno amichevolmente invaso la zona degli impianti sportivi di Mirano in una giornata di grande festa che si è protratta fino a pomeriggio inoltrato.

Arrivati a sera, ancora frastornati dal vociare degli atleti intervenuti, non possiamo che passare ai doverosi ringraziamenti: alle Società ed alle squadre partecipanti al torneo, con il loro seguito di genitori e parenti vari, alle Autorità che hanno presenziato, a Rugbytots Alta Padovana che ha permesso di estendere la partecipazione a questa giornata anche ai più piccolini non ancora in età per l’iscrizione al Rugby di Base, all’assistenza medica, all’AVIS che è intervenuto con un proprio stand, ai numerosi volontari che da giorni si sono messi a disposizione di Rugby Mirano per far si che tutto potesse svolgersi al meglio (e che ancora nei prossimi giorni lavorerà per rimettere tutto a posto).
Infine, un sentito ringraziamento a Luca e Roberto, titolari di Old Wild West Mirano: due  persone speciali che hanno creduto fortemente in questo progetto tanto da diventare main sponsor dell’intera manifestazione e da aver finanziato l’installazione permanente dell’area giochi inaugurata stamattina.

Tornando al torneo, in queste occasioni i risultati e le classifiche hanno valore marginale, ciò che conta sono i sorrisi e la gioia dei giovani protagonisti che hanno sicuramente appagato quanti si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione.
E se può essere questo il parametro di riferimento per definire il successo di un evento di questa portata, allora Rugby Mirano può ritenersi decisamente soddisfatto.

In allegato: il taglio del nastro tricolore all’inaugurazione dell’area giochi.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Leave a comment