Torna, nella sua quarta edizione, il torneo Old Wild West Città di Mirano, il festival che Rugby Mirano 1957 ASD dedica al Rugby di Base.
la manifestazione
Con una formula ormai collaudata, Rugby Mirano ripropone la rassegna destinata agli atleti più giovani, quelli che rappresentano il futuro del nostro sport e si prepara ad accogliere più di 550 atleti, grazie alla partecipazione di 6 Società (Mirano, Tarvisium, Badia, San Donà, Vicenza e Monselice), presenti con le categorie dall’Under 5 all’Under 13 per un totale di ben 37 squadre che occuperanno lo stadio “Ferruccio Bianchi” ed i due campi posti in zona “8 Marzo”.
Inoltre, per dare modo a chi desidera avvicinarsi a questo sport, parallelamente al torneo e nei medesimi spazi si svolgerà un Open Day aperto a chiunque abbia un’età compresa tra i 3 e i 13 anni.
L’appuntamento è per domenica 23 aprile, a partire dalle 09.00, per una manifestazione che, in linea con le indicazioni della Federazione Italiana Rugby, non comporterà classifiche finali.
L’intento è chiaro, come precisato da Roberto Bortolato, Responsabile Sviluppo Club di Rugby Mirano 1957 ASD: “Confidiamo che tutti i partecipanti condividano la nostra visione, perché l’obbiettivo non sia vincere un torneo ma vivere e far vivere ai propri atleti un’esperienza di crescita, attraverso il divertimento ed i valori che contraddistinguono il nostro sport”.
Per rendere più sicura l’intera manifestazione, si riproporrà la grande area pedonale ottenuta dalla chiusura al traffico del tratto di via Matteotti che collega le diverse aree di gioco.
In questo senso, un grande ringraziamento va alla collaborazione data da Comune di Mirano e Miranese Calcio, nonché da tutti i volontari che già si stanno prodigando per la migliore riuscita dell’evento.
Una menzione particolare, poi, va allo sponsor del torneo: Old Wild West ha confermato da subito la volontà di sostenere questo evento e sarà presente non solo garantendo il terzo tempo di tutti gli atleti ma fornendo anche le maglie rappresentative della manifestazione.
il programma
Il sunto del programma della giornata è il seguente:
– dalle ore 08.30 Segreteria aperta per la consegna ed il ritiro di documenti, buoni pasto, dettaglio spogliatoi e campi di gioco;
– ore 08.30 riunione tecnica con gli allenatori: in Campo A per U5, U7 ,U9; in Campo B per U11 e U13 avviamento;
– entro le ore 08.45 le squadre dovranno presentarsi al responsabile di campo, pronte per giocare;
– dalle ore 09.00 alle 10.30: gironi di qualificazione;
– dalle 10.30 alle 12.30: semifinali e finali;
– dalle 12.00 alle 14.00: terzo tempo scaglionato;
– ore 14.00 premiazione con maglietta rappresentativa del Torneo ai partecipanti.
Per scaricare il programma completo ed il regolamento, cliccare qui.
Vi aspettiamo numerosi.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina
In allegato: la locandina del torneo.
Autrice: Valentina Checchin.