Senza categoria

Il torneo Old Wild West Città di Mirano fa cinquina!

L’attenzione alle giovani leve, agli atleti con meno di 12 ani, è una delle caratteristiche che più contraddistinguono Rugby Mirano 1957.
Per riaffermare questa sua vocazione e cavalcando il successo delle edizioni precedenti, il Club bianconero torna a proporre, nella sua quinta edizione, il torneo Old Wild West Città di Mirano.

La formula è quella consolidata: un festival che va oltre le classifiche, dove il divertimento dei ragazzi è l’unico obbiettivo.
“Intendiamo fare nostre le indicazioni della Federazione Italiana Rugby” – ha voluto precisare Roberto Bortolato, Responsabile Sviluppo Club di Rugby Mirano 1957“per questo vogliamo dare vita anche quest’anno ad una manifestazione che non avrà classifiche. Auspichiamo quindi che quanti verranno a Mirano domenica prossima vogliano condividere questa nostra visione, affinché atleti, educatori e genitori possano vivere una giornata di sport e divertimento, per un’esperienza di crescita secondo i valori del Rugby”.

L’appuntamento è per domenica 21 aprile, a partire dalle 09.00, per una kermesse che vedrà partecipare più di 400 atleti del rugby di base, appartenenti a 9 società provenienti un po’ da tutta Italia.
Saranno infatti presenti Rugby Monselice ASD, Rugby Udine Union FVG, Formiche Rugby Pesaro, Rugby Paese Junior, ASD Monti Rugby Rovigo Junior, Venezia Rugby ASD, C’È L’Este Rugby, ASD Rondoni Minirugby Club ed ovviamente la Società ospite Old Wild West Rugby Mirano.

Come detto, il festival è dedicato al Rugby di Base e le società partecipanti saranno presenti con un totale di 44 squadre, appartenenti alle categorie dall’Under 6 all’Under 12, con l’aggiunta dei fuori quota della categoria Prime Mete.
Una particolarità degna di nota è data dal numero di iscritti di Rugby Paese Junior per la categoria Primi Mete: la società della Marca sarà presente con ben 30 mini atleti di età inferiore ai 5 anni.

La formula, ormai collaudata, prevede la realizzazione di una grande area pedonale che consentirà di raggiungere in piena sicurezza le quattro aree di gioco: lo stadio “Ferruccio Bianchi”, i due campi posti in zona “8 Marzo” e l’area “Campo C” di via Matteotti.
Opportunità resa possibile dalla collaborazione che Rugby Mirano riceverà anche quest’anno da parte del Comune di Mirano e di Miranese Calcio, oltre che da tutti i volontari che già si stanno prodigando per la migliore riuscita dell’evento.

Ancora una volta, tutto questo sarà possibile grazie anche al sodalizio con Old Wild West, lo sponsor del torneo che sostiene questo evento garantendo il terzo tempo di tutti gli atleti e fornendo le maglie rappresentative della manifestazione.

il programma

Il sunto del programma della giornata è il seguente:
– dalle ore 08.00 alle 08.30 Segreteria aperta per la consegna ed il ritiro di documenti, buoni pasto, dettaglio spogliatoi e campi di gioco;
– alle ore 08.40 riunione tecnica con gli allenatori: in Campo Zona 1 per U6, U8 ,U10; in Campo Zona 2 per U12;
– alle ore 09.00 inizio torneo per tutti;
dalle 11.30 alle 14.00: terzo tempo scaglionato, iniziando da Prime Mete e U6 per poi salire fino all’U12;
alle 14.30 premiazioni per tutti i partecipanti;
– alle 15.00 sono previsti i saluti finali e la chiusura del Festival.

Vi aspettiamo numerosi.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina
In allegato: la locandina del torneo. Autrice: Valentina Checchin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *