Prima Squadra

Campionato C1: si comincia!

Mirano, 6 ottobre 2023 – ormai ci siamo: solo un paio di giorni ci separa dall’inizio della prima fase del Campionato Serie C1 per la Stagione Sportiva 2023/2024.

Campionato che quest’anno vede anche la partecipazione di Old Wild West Rugby Mirano 1957, chiamata ad affrontare in questa prima fase definita di “Qualificazione Promozione”, le 6 teste di serie del Campionato C1 Girone Promozione della scorsa stagione: Rugby Alpago ASD, Rugby Bassano 1976 ASD, Rugby Riviera 1975 ASD, Venjulia Rugby Trieste, Pordenone Rugby e Rugby Monselice ASD.

Sotto la guida della coppia di allenatori Andrea Tonellotto e Giovanni Natucci, la preparazione estiva degli atleti bianconeri è stata intensa ed accurata, studiata per arrivare nel migliore dei modi all’esordio di domenica 8 ottobre.
La sfida che li aspetta è notevole perché l’esito di questa prima fase di campionato definirà il loro posizionamento in quella che sarà la “Regular Season” che avrà inizio il 21 gennaio 2024, ipotecando quindi la via verso il ritorno alla Serie B.

Ed il supporto del pubblico sarà importantissimo, dato che in questa prima giornata Rugby Mirano 1957 dovrà cimentarsi nella prima trasferta stagionale, andando a scontrarsi con quel Rugby Alpago che nella scorsa stagione 2022/2023 ha totalizzato il maggior ranking del Girone Promozione.

Il punto di vista dei bianconeri è ben riassunto dalle parole di Coach Tonellotto: “i ragazzi stanno affrontando questa sfida, per noi inusuale, con molto entusiasmo, consci che l’obiettivo di tutti (società, staff e giocatori) è quello di riportare Mirano in Serie B nel più breve tempo possibile.
Nel precampionato abbiamo lavorato molto sulla nuova impostazione che io e Giovanni abbiamo voluto dare al gioco di Mirano. Sapevamo che modificare radicalmente il modo di muoversi e di pensare dei ragazzi, non sarebbe stata una passeggiata ma la risposta è stata ottima e sono molto contento dei progressi che la squadra ha fatto in questo mese e mezzo.
Mi auguro che anche i tifosi si divertano vedendo giocare la squadra e spero che questo sia un incentivo a tornare numerosi a supportare il nostro Club, perché se vogliamo raggiungere l’obiettivo che ci siamo proposti, c’è bisogno dell’aiuto di tutti.
Domenica affrontiamo, in trasferta, l’avversario probabilmente più ostico di questa prima fase di campionato, sia per tradizione rugbistica, sia per il fatto che lo scorso campionato sono arrivati a ridosso delle squadre che poi sono state promosse.
Nonostante qualche assenza di troppo, dovuta a infortuni e malattie, andiamo ad Alpago consapevoli che ci aspetta uno scontro molto duro sul piano fisico e sono sicuro che Trattore (nuovo capitano) e i suoi compagni sapranno mettere in campo quella determinazione e quella voglia di rivincita che vedo nei loro occhi”.

Di seguito l’elenco dei convocati per il primo incontro della stagione sportiva 2023/2024: Perozzo, Vianello, Dalle Fratte, Cazzin E., Nigro, Naggi, Endrizzi (V.Cap.), Coró, Semenzato, Minante, Testa, Zoldan, Menin (Cap.), Guggia, Chinchio, Lazzarini, Negrato, Cazzin M., Pellizzon, Berton, Lambré, Macri.

Campionato C1 G. 1 CR Veneto – Fase Qualificazione Promozione

Domenica 8 ottobre 2023, ore 14.30 – I^ giornata – partite di sola andata
Venjulia Rugby Trieste – Rugby Riviera 1975 ASD
Pordenone Rugby – Rugby Bassano 1976 ASD
Rugby Alpago ASD – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD
Riposa: Rugby Monselice ASD

In allegato: la Prima Squadra dì Rugby Mirano 1957 in un’immagine di repertorio, ph. Claudio Castelli.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *