Comunicati

Rugby Mirano c’è!

Grande partecipazione all’evento che ha dato ufficialmente il via alla Stagione Sportiva 2023/2024 per Rugby Mirano 1957 ASD.

Ieri, 30 settembre, lo stadio “Ferruccio Bianchi” è stato teatro dell’invasione pacifica da parte di tutte le squadre che compongono la Società bianconera, riunite per trascorrere assieme una giornata di festa ma soprattutto per presentarsi al pubblico di casa, che le accompagnerà in questa nuova stagione.

La Festa

I festeggiamenti sono iniziati nel primo pomeriggio, con l’Open Day dedicato al pubblico femminile e soprattutto con “Rugby Senza Frontiere”, l’esperienza di allenamento e condivisione tra le varie squadre della Società: forti dell’esperienza di “Rugby in Water” di giugno scorso, gli educatori del Rugby di Base hanno suddiviso gli atleti bianconeri in squadre eterogenee, coinvolgendole in un percorso di giochi sviluppato su più tappe. Un’idea vincente che, offrendo divertimento, ha messo in relazione ragazzi di sesso ed età diversi, rafforzando così lo spirito di collaborazione ed appartenenza alla Società. 

Chi, invece, ha preferito seguire le attività dagli spalti, ha trovato ristoro dalla giornata particolarmente calda grazie al lavoro dei numerosi volontari che hanno resa operativa la Club House da subito.

La festa si è protratta fino a sera, con l’apertura dello stand gastronomico e la cena aperta a tutti.

In chiusura, Rugby Mirano 1957 ASD ha avuto il piacere di far conoscere al pubblico tutte le squadre che la rappresenteranno nella Stagione Sportiva 2023/2024.
Dai più piccolini delle “Prime Mete” ai veterani degli “Old”, tutti gli atleti bianconeri hanno sfilato presentandosi all’abbraccio del pubblico.
Gli immancabili saluti e ringraziamenti del Presidente Stefano Cibin e del Sindaco di Mirano Tiziano Baggio hanno chiuso la giornata.

La Serie C1

Con la sfilata delle squadre, il pubblico accorso ha potuto conoscere in anteprima la rosa che rappresenterà Rugby Mirano 1957 ASD nel Campionato Serie C1 della Stagione Sportiva 2023/2024.
Guidati dalla coppia di allenatori Andrea Tonnellotto e Giovanni Natucci e con il supporto del Director Of Rugby Pietro Bovo, questi atleti sono chiamati ad affrontare la sfida della Serie C1, che avrà inizio domenica prossima 8 ottobre.

Nella prima fase, definita di qualificazione “Promozione”, il Campionato Serie C1 vedrà Mirano affrontare, in partite di sola andata, le 6 teste di serie del Campionato C1 Girone Promozione della scorsa stagione: Rugby Alpago ASD, Rugby Bassano 1976 ASD, Rugby Riviera 1975 ASD, Venjulia Rugby Trieste, Pordenone Rugby e Rugby Monselice ASD.
Al termine di questa prima fase, quattro giornate di scontri diretti consentiranno di definire la formulazione della Regular Season, ossia un campionato regionale formato da Gironi “Promozione” a 6 squadre, che avrà inizio il 21 gennaio 2024.
Una sfida cui tutto il mondo bianconero guarda con apprensione e fiducia.

La rosa

Eccoci quindi all’elenco dei 36 componenti la Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD che affronterà il Campionato Serie C1 nella Stagione Sportiva 2023/2024:

Piloni:
Bortolato Mattia
Chinchio Sacha
Lazzarin Matteo
Lazzarini Lorenzo
Livieri Juri
Menin Matteo
Negrato Luca
Squizzato Gabriele

Tallonatori:
Guggia Matteo;

Seconde linee:
Cajani Francesco
Cazzin Mattia
Chitoroaga Adrian
Pellizzon Cesare
Testa Edoardo
Zabbeo Andrea
Zoldan Paolo

Terze linee:
Berton Samuele
Chinellato Damiano
Corò Andrea
Minante Patrik
Sari Pietro
Semenzato Isciam

Mediani:
Endrizzi Enrico
Lambrè Lucas
Naggi Tadeo
Stopelli Giovanni

Centri:
Cazzin Enrico
Nigro Giovanni
Vianello Lorenzo

Ali:
Bonello Giacomo
Dalle Fratte Alberto
Macrì Andrea
Nigro Lorenzo
Vidal Daniel Yan

Estremi:
Frezza Davide
Perozzo Francesco

Allenatori:
Tonellotto Andrea
Natucci Giovanni

In allegato: un’immagine dalla festa di ieri.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *