Prima Squadra

Enrico Endrizzi si accasa a Mirano

Rugby Mirano 1957 ASD è felice di annunciare l’ingaggio di Enrico Endrizzi, che vestirà la maglia bianconera nelle stagione sportiva 2023/2024.

Un risultato del neo Director of Rugby Pietro Bovo, che mette a segno il primo colpo di mercato portando a Mirano un giocatore di esperienza.
Dotato di velocità ed ottime qualità tecniche, oltre ad una grande visione di gioco, Endrizzi è in grado di ricoprire agevolmente i ruoli di mediano di mischia e mediano di apertura.
Il suo inserimento nella rosa bianconera rappresenta il primo, importantissimo, passo nella rivisitazione della Prima squadra di Mirano, in preparazione al campionato che dovrà riportarla in Serie B.

Enrico è nato a Mestre il 24 giugno 1987, è alto 1.82 m per 90 kg ed ha mosso i primi passi sui campi da rugby di Mogliano, all’età di 5 anni.
L’esordio nella Prima Squadra biancoblu arriva nel 2006, in Serie A e la sua esperienza sul campo prosegue fino al 2018, ottenendo la promozione in Top 10 e partecipandovi attivamente, arrivando anche a fregiarsi del titolo di Campione d’Italia con la conquista dello Scudetto nel 2013.
Una pausa forzata, necessaria al recupero di alcuni problemi fisici, gli ha consentito di sperimentare anche i ruoli di Direttore Sportivo (fino al 2021) e di assistente allenatore (al primo anno in panchina di Salvo Costanzo), per poi tornare a giocare, scegliendo di far parte della squadra cadetta di Mogliano fino alla scorsa stagione.

“Sono arrivato a Mirano grazie all’insistenza di Pietro Bovo” – racconta Endrizzi sorridendo – “che mi ha convinto a provare l’esperienza di giocare in una nuova Società ma già conoscevo Andrea Tonellotto, persona appassionata e con un grande entusiasmo ed ho avuto ottimi riscontri anche su Giovanni Natucci. Mirano mi è sembrata molto energica e con buoni obiettivi. Mi sembra forte il desiderio di fare un buon campionato, con la volontà di inserire esperienza nella squadra ed io sono felice di aver la possibilità di mettere la mia esperienza nel gioco ed il mio entusiasmo a disposizione della squadra”.

“Non posso che complimentarmi con Pietro Bovo, anche perché devo ammettere che Enrico non aveva mai ceduto alle mie lusinghe” – racconta Andrea Tonellotto – “Lo conosco da tempo e sapere di poter allenare una bandiera del Mogliano come Endrizzi mi entusiasma. È una persona estremamente intelligente che sa usare molto bene i piedi. Un professionista dello sport che spero possa essere esempio per tutti ed assumere presto quel ruolo di Team Leader di cui Mirano abbisogna. Dal punto di vista del gioco, mi aspetto un sostanziale aumento nella capacità di concretizzare il lavoro degli avanti nelle fasi di conquista”.

Enrico Endrizzi

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *