Under 19

Under 19: Mirano 63 – Trento 6

Campionato U19
Old Wild West Rugby Mirano – Trento Rugby: 63 – 6

Come back! Sono tornati, anche se in effetti non erano mai andati ma forse si erano solo un po’ persi.
Domenica per tutti i settanta minuti della partita i ragazzi di Piste e Nane sono riusciti ad essere e rimanere concentrati, determinati e cinici. Hanno saputo sfruttare le occasioni che sono riusciti a crearsi con quanto provato in allenamento non adattandosi al gioco avversario ma cercando d’imporre il proprio.

Dopo i primi dieci minuti, dove la tensione ha giocato brutti scherzi sulla disciplina regalando un po’ troppo agli avversari, hanno iniziato a macinare e meta dopo meta hanno aumentato sempre e costantemente l’intensità del gioco imponendosi su di un avversario per nulla facile.
Il Trento ha dimostrato in campo che non era venuto a fare una scampagnata ed ha lottato fino all’ultimo secondo, ma a differenza dell’andata dove i tutti neri avevano decisamente scalato marcia nel secondo tempo concedendo davvero tanto agli avversari, questa volta i gialloblu si sono trovati davanti un Mirano decisamente più performate che non ha concesso nulla!

Ci auguriamo che sia la presa di coscienza definitiva da parte dei nostri ragazzi della bontà del lavoro svolto fino ad ora e che possa far loro ritrovare la serenità e la consapevolezza dei propri mezzi!

La giornata è stata particolarmente piacevole non solo per il risultato, un meteo clemente, un ottimo terzo tempo, ma perché ha registrato il rientro con meta del capitano dopo l’infortunio della prima fase di campionato e di alcuni giocatori dopo uno stop di qualche mese!
Va segnalata in fine la grande prova del guardialinee del Mirano, bella presenza e grande stile! Bea Baldassa!!

Mete di Pellizzon, Pellizzon (Tr. Celleghin), Pellizzon, Tomaello, Bovo, Stoppelli (Tr. Stoppelli), Bottacin, Lazzarini, Lazzarini (Tr. Stoppelli), Livieri (Tr. Celleghin), Rocco.
Allenatori Nane e Piste

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Alberto Minto

Rugby Mirano 1957 ASD – Massimiliano Martignon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *