Comunicati

SERATA DI CULTURA IN CLUB HOUSE

Siamo onorati di invitarVi alla presentazione di due libri che con il rugby hanno molto a che vedere, che coinvolgono sia la nostra Società e la nostra Comunità, sia il Rugby mondiale.
Parliamo di “Così come sono” di Giancarlo Volpato, raccontato da Simone Battaggia e di “L’Uragano Nero” di Marco Pastonesi.

Così come sono è la storia di Giancarlo “Gianca” Volpato, della lesione spinale che ha subito a 20 anni in seguito ad un infortunio di gioco e di come da questa situazione abbia saputo trarre la forza per fondare e mettersi alla guida de “La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus“. A raccontarla è Simone Battaggia, mestrino di nascita ed appassionato di rugby nonché giornalista della redazione Sport Olimpici della Gazzetta dello Sport.

L’Uragano nero” – Jonah Lomu, vita, morte e mete di un All Black, parla di Jonah Lomu, un giocatore che è entrato di forza nella storia del rugby mondiale ed è scritto da Marco Pastonesi, genovese, editorialista della Gazzetta dello Sport fino al 2015, ormai scrittore affermato specializzato in ciclismo e rugby.

La presentazione avverrà lunedì 12 marzo 2018 alle ore 20.30 nella Club House di Rugby Mirano, in via G. Matteotti n. 51 a Mirano (VE).
Alla serata saranno presenti gli autori Simone Battaggia e Marco Pastonesi.
Ricordiamo che parte del ricavato della vendita del libro “Così come sono” andrà a favore dell’Associazione “La Colonna Onlus”.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *