Prima Squadra

MIRANO-FERRARA E RIPARTE IL CAMPIONATO

Mirano (VE) – si apre con una partita tra le mura di casa il nuovo anno della compagine bianconera, pronta a presentarsi ai propri tifosi dopo la lunga pausa natalizia. La ripresa del campionato, con la X^ giornata, darà modo a Maso e compagni di riscattarsi dopo la debacle contro il Riviera che ha chiuso l’anno scorso con la sconfitta nel derby contro i cugini di Mira.

“La battuta d’arresto dall’ultima partita ha lasciato l’amaro in bocca a molti” – queste le parole del Presidente del Mirano Stefano Cibin – “ma non per il risultato in se, quanto per il fatto di aver distolto l’attenzione da quelli che sono stati i veri progressi della squadra. Qui a Mirano si punta sui giovani e sul vivaio e proprio per questo abbiamo una squadra molto giovane, che probabilmente pecca di inesperienza ma che ha tanta voglia di giocare e di esprimersi e che dopo l’avvio tosto del campionato aveva iniziato a mostrare di valere. Per questo motivo sono certo che nel 2018 i nostri ragazzi avranno modo di prendersi qualche bella soddisfazione, magari già a partire da domenica.”

E sarà uno scontro tra giovani, quello di domenica, con gli universitari di Ferrara che si presenteranno al Comunale di via Matteotti con la ferma intenzione di conquistare punti importantissimi per allontanarsi dalla penultima posizione in classifica mentre Mirano dovrà dimostrare di aver digerito ogni amarezza per scendere in campo con la necessaria serenità.

“Si riprende cercando di sfatare il tabù che ormai da qualche anno ci vede perdenti e poco concentrati dopo le vacanze natalizie e in piccola misura riscattarci dalla sconfitta del derby” – fa eco Coach Bartolini, che prosegue – “il Cus Ferrara è una squadra solida in mischia e attenta con i tre quarti. Cercheremo di recuperare la mentalità positiva e propositiva e cercheremo di imporre il nostro gioco fin da subito.”

Passando alle convocazioni per domenica, lo Staff Tecnico bianconero ha dovuto fare i conti anche con i virus influenzali della stagione, chiamando a scendere in campo Bonaldo, Bonfio, Campagnaro G., Campagnaro S., Canova, Celeghin S., Chiumento, Compagno, Corò, Frezza, Grosoli, Guggia, Masala, Masaro, Maso, Menegazzo, Menin, Naggi, Negrato, Nigro G., Pellizzon, Perozzo, Saccon, Tobio, Tomaello, Zabbeo. Rispetto alle convocazioni per la trasferta del 17 dicembre scorso mancano Ardolino, Busatto, Scortegagna e Tempo mentre si recuperano Campagnaro G., Campagnaro S., Chiumento e Grosoli.

Serie B – Girone 3 – X^ giornata – domenica 14 gennaio 2018 ore 14.30:
Rugby Viadana 1970 – Iniziative Villorba Rugby. Arbitro: Gianmarco Toneatto (UD)
Reno Rugby Bologna – Rugby Riviera 1975. Arbitro: Maria Giovanna Pacifico (BN)
Rubano Rugby – CUS Padova ASD. Arbitro: Edoardo Meo (RM)
Rugby Paese – Rugby Casale. Arbitro: Gabriele Di Nardo (AQ)
Rugby Mirano 1957 – UNAWAY Occhiobello CUS Ferrara. Arbitro: Riccardo Bonato (AL)
Mogliano Rugby – Borsari Rugby Badia. Arbitro: Cesare Onori (RM)

La classifica:Rugby Paese punti 43, Iniziative Villorba Rugby punti 35, Borsari Rugby Badia* punti 32, Rugby Casale punti 29, Rubano Rugby punti 23, Rugby Mirano 1957* punti 19, CUS Padova ASD punti 14, Mogliano Rugby punti 13, Reno Rugby Bologna punti 12, Rugby Viadana 1970 punti 10, UNAWAY Occhiobello CUS Ferrara Rugby punti 7, Rugby Riviera 1975 punti 6.
* = una partita in meno

Gli impegni delle altre squadre:

Under 18 – Campionato:
Rugby Mirano 1957 ASD – ASD Amatori Rugby Badia
14.01.2018 ore 11.30 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

Under 16 – Campionato:
Rugby Mirano 1957 ASD – Selvazzano Rugby FC
14.01.2018 ore 10.00 presso il campo “Comunale” di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)

Femminile Under 14 – Raggruppamento:
Rugby Mirano 1957 ASD – Benetton Rugby TV – Villorba Rugby – Feltre Rugby – Rugby Alpago – Montebelluna Rugby 1977 – Valsugana Rugby – Petrarca Rugby Junior – Rugby Badia 1981
01.14.2018 ore 11.00 presso gli impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana – Badia Polesine (RO)

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Navin Cibin.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *