Prima Squadra

MIRA – MIRANO: DOMENICA DI DERBY

Mirano (VE) – il gelo della scorsa settimana, motivo per cui l’incontro previsto cinque giorni fa contro l’Amatori Borsari Rugby Badia è stato rinviato, non ha smorzato l’entusiasmo del XV di Mirano che ha proseguito con assiduità negli allenamenti in previsione della trasferta a Mira dove domenica pomeriggio affronterà il Rugby Riviera 1975.

Si tratta di una sfida molto attesa, resa possibile dalla promozione in Serie B che Rugby Riviera 1975 ha conquistato al termine della scorsa stagione. Un incontro che metterà di fronte molti ex compagni di gioco e che, vista la vicinanza chilometrica tra Mirano e Mira, avrà il sapore di una stracittadina, vecchie ruggini incluse.

I rivieraschi occupano l’ultima posizione in classifica con due soli punti, ottenuti grazie ad altrettanti bonus difensivi non avendo ancora vinto alcun incontro in questa prima fase del Campionato Nazionale di Serie B. Per loro il match di domenica assume duplice importanza vedendo la possibilità di acquisire punti importanti in caso di vittoria contro una rivale che da tempo non hanno modo di incontrare.

D’altro canto Maso e compagni, reduci dalla buona prestazione del tre dicembre contro Rugby Reno e dallo stop forzato di domenica scorsa, dovranno avere l’accortezza di non pensare solo al derby e scendere in campo con l’idea di avere già la partita in tasca. Come si suol dire: temi la prima ma ancor di più devi temere l’ultima.

“I ragazzi hanno fatto una grande settimana in preparazione a questa partita dagli stimoli importanti.” – ha dichiarato Alberto Bartolini, Head Coach del Mirano – “La posizione in classifica del Riviera e i suoi risultati possono indurci a pensare che sarà una partita facile, invece sarà tutt’altro perché, per loro batterci significherebbe svoltare un campionato che fino ad oggi ha dato poche soddisfazioni. Contiamo che sia una bella partita e puntiamo a chiudere bene il 2017.”

Passando all’elenco dei convocati per il derby, Bartolini deve ancora fare i conti con alcune “lungodegenze” che hanno fortemente condizionato questa prima parte del campionato ma che dovrebbero risolversi con l’anno nuovo. Per l’ultimo appuntamento di questo 2017 lo Staff Tecnico miranese ha chiamato: Ardolino, Bonaldo, Bonfio, Busatto, Canova, Celeghin S., Compagno, Corò, Frezza, Guggia, Masala, Masaro, Maso, Menegazzo, Menin, Naggi, Negrato, Nigro G., Pellizzon, Perozzo, Saccon, Scortegagna, Tempo, Tobio, Tomaello e Zabbeo. Rispetto alle convocazioni per domenica scorsa non saranno, quindi, presenti i fratelli Campagnaro e Grosoli mentre Santiago Celeghin, Masala e Tempo rientrano in rosa

Serie B – Girone 3 – VIII^ giornata – domenica 17 dicembre 2017 ore 14.30:
Iniziative Villorba Rugby – Rugby Paese. Arbitro: Giuseppe Vivarini (PD)
Rugby Riviera 1975 – Rugby Mirano 1957. Arbitro: Stefano Frontini (LE)
Rugby Casale – Rubano Rugby. Arbitro: Lorenzo Bruno (UD)
Borsari Rugby Badia – UNAWAY Occhiobello CUS Ferrara. Arbitro: Carmine Marrazzo (BO)
Reno Rugby Bologna – Rugby Viadana 1970. Arbitro: Markus Dosti (RM)
CUS Padova ASD – Mogliano Rugby. Arbitro: Daniele Vagnarelli (MI)

La classifica:
Rugby Paese punti 39, Iniziative Villorba Rugby punti 34, Borsari Rugby Badia* punti 27, Rugby Casale punti 25, Rubano Rugby punti 23, Rugby Mirano 1957* punti 18, CUS Padova ASD punti 14, Reno Rugby Bologna punti 12, Mogliano Rugby punti 9, UNAWAY Occhiobello CUS Ferrara Rugby punti 7, Rugby Viadana 1970 punti 6, Rugby Riviera 1975 punti 2.
* = una partita in meno

Gli impegni delle altre squadre:

Under 18 – Campionato:
FTGI Valpolicella West Verona Rugby – Rugby Mirano 1957 ASD
17.12.2017 ore 11.00 presso il campo comunale di via Tofane – S. Pietro in Cariano (VR)

Under 16 – Campionato:
ASD Rugby Paese – Rugby Mirano 1957 ASD
17.12.2017 ore 10.00 presso il campo “G. Visentin” di via Impianti Sportivi – Paese (TV)

Under 14 – Squadra 1:
Rugby Mirano 1957 ASD/1 – Petrarca Rugby Junior/1
16.12.2017 ore 17.00 presso il campo “Comunale” di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)

Under 14 – Squadra 2:
Rugby Mirano 1957 ASD/2 – Petrarca Rugby Junior/2
16.12.2017 ore 18.00 presso il campo “Comunale” di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)

Under 12, Under 10, Under 8 – Raggruppamento:
CUS Padova, Rugby Mirano 1957, Rugby Altovicentino, Amatori Rugby Vicenza
17.12.2017 ore 10.00 presso gli Impianti Universitari “L. Merigliano” di via J. Corrado, 4 – Padova

In allegato: un’immagine dall’incontro Reno – Mirano del 3 dicembre.
Foto: Navin Cibin.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *