Comunicati

NATALE AL REPARTO DI PEDIATRIA DI DOLO

perché tutti i bambini a Natale devono poter sorridere

Come per la scorsa stagione continuano le visite al reparto di pediatria di Dolo, ogni 3 settimane i ragazzi della prima squadra del Rugby Mirano si turnano per andare a portare un ora di sorriso ai bambini costretti a letto in ospedale e per far fare una pausa alle famiglie che li accudiscono.

Un appuntamento fisso che i nostri ragazzi non intendono saltare e che aspettano sempre con impazienza, perché le emozioni che regalano i sorrisi dei bambini insieme ai grazie dei genitori, scaldano il cuore e rendono consapevoli di aver fatto tanto con un piccolo gesto.

E’ con molto piacere che il Rugby Mirano è stato invitato al reparto di Pediatria di Dolo per partecipare alla festa Natalizia organizzata dall’instancabile Caposala Manuela e dal sempre presente e disponibile Primario Dott. Luca Vecchiato.

Un esplosione di caldi colori natalizi, un bel coro, dei simpaticissimi clown, un Babbo Natale super bello col sacco colmo di regali e i rappresentanti delle varie associazioni che collaborano con la Pediatria. E dopo canti, risate e quattro chiacchiere tra amici, non poteva certo mancare un banchetto con tante cose buone da bere e da mangiare. Tutto si poteva pensare, tranne che di essere in un ospedale. Bambini felici che hanno potuto dimenticare per oltre due ore di essere confinati in ospedale, felici per essersi sentiti al centro dell’attenzione con una festa in grande stile tutta per loro. E’ stata dura andare via, un piccolo pezzo del nostro cuore è rimasto lì con loro; dire “ciao, dobbiamo andare” non è affatto facile, si vorrebbe sempre fare di più, ma i ragazzi della prima squadra escono consapevoli che i bambini sono un po’ più felici e si porteranno con loro il ricordo di una bella giornata. Per tutti noi questo è sufficiente a farci stampare in viso un bel sorriso e comunque siamo contenti perché sappiamo che presto i nostri nuovi piccoli amici staranno meglio e potranno venire a trovarci ai campi da rugby per fare una foto insieme a tutta la prima squadra, a fine partita, a centro campo.

Ma per il Rugby Mirano il Natale in Pediatria non è ancora finito, mercoledì 23 dicembre saremo nuovamente presenti per fare gli auguri e non solo. Una decina di ragazzi della prima squadra si sono già organizzati, non sappiamo ancora chi sarà Babbo Natale, speriamo però che sia un Pilone o dovremo dire ai Bambini che Babbo Natale si è messo a dieta per poter entrare nei camini!!!! Il sacco sarà colmo di bellissimi regali gentilmente offerti dalla sede di Spinea del Gruppo Pam. 

Seguiteci su facebook il 23 pomeriggio, mettetevi un promemoria perché pubblicheremo in diretta le foto e i commenti, così sarà come se stessimo andando tutti insieme in pediatria; accompagnateci virtualmente in questa visita così porteremo personalmente anche tutti i vostri auguri, facciamo sentire ai bambini e alla loro famiglie che gli siamo vicini!!!

Mariaelena Galazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *