Sabato scorso l’Under 14 del Rugby Mirano ha ospitato in casa i pari età del Vittorio Veneto, che quest’anno si presentano in collaborazione con il Rugby Alpago. Dopo le forti piogge del venerdì, il campo ha comunque retto bene, permettendo ai ragazzi di esprimersi senza particolari difficoltà.
L’incontro è stato intenso e combattuto, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. La partita è rimasta in equilibrio per gran parte del tempo, con un botta e risposta di mete fino alle battute finali. Alla fine, gli ospiti sono riusciti a prevalere con il punteggio di 19 a 24 (3 mete contro 4), portando a casa la vittoria di misura.
Dal punto di vista difensivo, i nostri ragazzi hanno dimostrato determinazione e voglia di lottare, un aspetto che noi dello staff tecnico valutiamo molto positivamente. Tuttavia, in fase offensiva troppo spesso si è cercata la soluzione individuale anziché il gioco corale, rendendo più difficile la costruzione di azioni efficaci.
Consapevoli di questi aspetti, lavoreremo già dai prossimi allenamenti per migliorare e per farlo, abbiamo in programma confronti con le Under 12 e 16 del Mirano e un allenamento congiunto con l’Under 14 del Rugby Riviera. Saranno occasioni preziose per continuare a crescere e affrontare le prossime sfide con maggiore consapevolezza.
Rugby Mirano 1957 ASD – Davide Comelato
in foto: l’U14 bianconera in uno scatto di Reika Rorato