Serie B: Mirano a Trento per l’ultima di Campionato

Mirano, 26 aprile 2025 – con l’allenamento straordinario di ieri mattina, si avvia alla chiusura la stagione sportiva 2024/2025 per la Prima Squadra di Rugby Mirano 1957 ASD.

Ai ragazzi di Tonellotto e Natucci rimane da giocare un ultimo incontro.
Un’ultima trasferta che sancirà la fine di un campionato che ha segnato il ritorno di Mirano in Serie B e che ha dato notevoli soddisfazioni agli amici del rugby bianconero.
Otto vittorie, un pareggio e sei sconfitte sono il risultato delle quindici partite giocate sino ad oggi da Mirano. Un traguardo che ha sancito la determinazione dei bianconeri nel tornare ad essere protagonisti della Serie B.
La classifica finale è ancora in discussione e solamente l’esito della sfida contro Trento, associata al risultato dell’incontro diretto tra Castellana e Villadose, potrà determinare la posizione finale dei bianconeri.

Non resta che godere di quest’ultima sfida, aspettando un responso che nella peggiore delle ipotesi potrà solamente confermare l’attuale quinta posizione, che di per sé è già un ottimo traguardo.

Il commento di Tonellotto: “Dopo una pausa di un mese, domenica a Trento andrà in scena l’ultimo atto del campionato. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa una vittoria e sperare di ricevere buone notizie da Villadose, così da raggiungere il quarto posto, che sarebbe davvero un grande risultato per una neopromossa. La formazione è la migliore possibile e, nonostante la lunga pausa, ci siamo allenati ad un buon ritmo, per cui siamo molto fiduciosi“.

Di seguito l’elenco dei convocati per la trasferta a Trento di domenica 27 aprile 2025: Rampazzo, Chinellato, Cazzin, Bovo (V), Constantin, Stopelli, Lino, Testa, Semenzato, Pelizzon C., Minante, Zoldan, Menin (C), Lazzarini, Bortolato, Guggia, Livieri, Berton, Minto, Coró, Parmesan, Perozzo, Chinchio, Pelizzon G.

Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – XVIII^ giornata

Venerdì 25 aprile 2025, ore 20.30:
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l. – ASD Rugby Belluno. Arbitro Sig. Wojciech Piotr Walorek (UD)
Domenica 27 aprile 2025, ore 15.30:
ASD Rugby Trento – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro Sig. Lorenzo Gallina (TV)
ASD Rugby Feltre – Rugby Udine s.r.l. SSD. Arbitro Sig. Luigi Parcianello (TV)
Rugby Villadose 76 ASD – ASD Castellana Rugby. Arbitro Sig. Gianluca Farinelli (RE)
Riposa: C.U.S. Padova Rugby ASD

La classifica dopo la XVII^ giornata:

Mogliano Veneto Rugby S.S.D. a r.l.: pt 64*
ASD Rugby Feltre: pt 55*
ASD Castellana Rugby: pt 49*
Rugby Villadose 76 ASD: pt 43*
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 41*
Rugby Udine s.r.l. SSD: pt 34*
ASD Rugby Trento: pt 27*
C.U.S. Padova ASD: pt 26
ASD Rugby Belluno: pt 11*
* = una partita in meno

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina.

Leave a comment